venerdì, Marzo 8

Teate Splashing, contro la Pesarese arriva un’altra sconfitta

Dopo la sconfitta patita all’esordio con la Jesina Pallanuoto, la Teate Splashing non riesce a sbloccarsi neppure nella prima partita tra le mura amiche dello Stadio del Nuoto di Chieti, consentendo alla Pallanuoto Pesarese di strappare tre punti molto importanti. L’appuntamento con la nuova categoria non è stato mancato dal pubblico di casa, che non si presentava così numeroso dai tempi dell’ultimo campionato di Serie C disputato dalla società teatina tredici anni fa. Purtroppo i ragazzi di coach Di Cola non sono riusciti a regalare la gioia di una vittoria a scapito degli avversari marchigiani, fermi anch’essi a zero punti dopo la prima giornata.

I padroni di casa sono entrati in acqua contratti ed hanno subito un parziale di due reti a zero, che può intendersi come un miglioramento rispetto al quattro a zero della prima giornata, ma che richiede ancora dei progressi soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale alla gara. La nuova categoria sembra aver intimorito i ragazzi teatini, che hanno sbagliato anche le cose più semplici, consentendo all’avversario di gestire l’incontro fin dall’inizio. Molte sono state le occasioni gettate al vento, tra le quali anche un rigore. Il risultato finale ha visto gli ospiti prevalere per otto reti a tre. Le realizzazioni teatine portano la firma di Trolli, autore di una doppietta, e Scanzano.

La terza giornata, che avrà luogo sabato 27 febbraio, sarà nuovamente un banco di prova per la Teate Splashing, che farà visita alla Pallanuoto Tolentino, come i teatini ancora fermi a zero punti in classifica. I teatini hanno assolutamente bisogno di una vittoria per smuovere la classifica, ma soprattutto per riprendere morale e affrontare le nuove sfide con innovata fiducia.

Di seguito il tabellino dell’incontro.

Teate Splashing: De Luca, Trolli (2), D’Orazio, Catinari, Scanzano (1), Aielli, Conte, Zirinis, Aceto, Legnini, Iezzi, Massari, Zappacosta.

Pallanuoto Pesarese: Galvani, Baldelli, Mancinelli, Rossini (3), Sartini A. (2), Capone, Falcioni (2), Sartini M., Guidi, Colasante, Cerioni (1), Turri.

Parziali: (0-2), (1-2), (1-3), (1-1).