giovedì, Marzo 14

Monticelli – Chieti 2-2: l’analisi post partita

Un grande Chieti paga una distrazione nell’ultimo minuto di recupero e porta a casa un punto che lascia l’amaro in bocca per come si era messa la partita al “Del Duca” di Ascoli contro il Monticelli.

I ragazzi di Mister Marino giocano un calcio brioso con ottime trame di gioco e vanno per ben due volte in vantaggio prima grazie al solito imprendibile Dos Santos e poi a Sbardella, migliore in campo, che segna un autentico eurogol colpendo di tacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Fiore.

Tutta la squadra ha offerto un’ottima prestazione, un vero peccato non riuscire a portare a casa l’intera posta in palio.

“Abbiamo dominato in lungo e largo. Quando non chiudi il match succede questo. Negli ultimi minuti se giochi offuscato, giochi una palla difficile invece che andare con passaggi in porta allora poi un cross innocuo diventa letale. Ci sono dei giovani in campo,  le ingenuità sono dietro l’angolo e si è visto.

Non andiamo mai in campo per pareggiare, ma per vincere e la squadra lo ha ampiamente dimostrato con l’atteggiamento in campo. I giovani devono crescere, bisogna accettare anche magari un loro errore”: questo il commento di Mister Marino che in sala stampa è apparso molto rammaricato per il risultato finale, ma sicuramente soddisfatto per la prova della squadra che sta pian piano assimilando i suoi schemi di gioco.

Anche Capitan Del Grosso ha ribadito tutta l’amarezza per un risultato che non rispecchia quanto ha espresso il terreno di gioco: “Abbiamo disputato una grandissima partita, prestazione molto positiva, l’unica cosa negativa è il risultato maturato nel finale. Deve essere di insegnamento quanto ci è successo, purtroppo abbiamo subito un gol all’ultimo minuto per un’ingenuità difensiva, un errore. Sono convinto che giocando con questa intensità potremo toglierci delle soddisfazioni”.