martedì, Marzo 5

Costruzioni Papa Altino verso il derby: parola a Simone Di Rocco

La capolista Costruzioni Papa Altino si prepara con la consueta grinta ed attenzione al prossimo impegno, il derby di sabato al Pala Tricalle contro La Mimosa Pallavolo Teatina. Un partita sulla carta senza storia, visti i ventotto punti che separano le due squadre, ed i momenti diametralmente opposti che si vivono in casa Altino ed in casa Pallavolo Teatina. Ma un derby è sempre un derby e per la Pallavolo Teatina sarebbe un’impresa, oltre che linfa vitale per la classifica, interrompere la marcia della capolista imbattuta in questo campionato. In casa Costruzioni Papa Altino non si fidano e come consuetudine l’attenzione è al massimo perché non fa differenza se si affronta la seconda o l’ultima in classifica.

E così mister Simone Di Rocco ci racconta l’avvicinamento alla gara da parte delle sue ragazze: “Viviamo da favoriti da inizio anno e credo che il salto di qualità sia proprio nel vivere positivamente questa cosa. Tutti vogliono batterci e noi lo viviamo come una sfida. Non abbiamo preparativi particolari a seconda della gara, facciamo due sedute video con la seconda in classifica e con l’ultima”. Come sta la tua squadra e cosa temete di più della Pallavolo Teatina? “Noi stiamo molto bene. Della Teatina temo la voglia di chi vuole provare a riscattarsi da un campionato partito con altre aspettative e aspetta il derby per rifarsi, ma siamo abituati fa parte dello sport ed è giusto cosi. Se vogliamo ambire a qualcosa di grande dobbiamo superare tutte le difficoltà”.

Anche il libero rossoblu Moana Ballarini la pensa come il suo allenatore, con una dose di ironia che non le manca mai: “Il ‘derby’ ha sempre un sapore particolare. Poi dipende se è alla pesca o all’ arancia. Scherzi a parte, c’è da dire che i punti in palio sono sempre gli stessi e per il mantenimento del vantaggio sulla seconda sarebbe ideale tornare da Chieti col bottino pieno”. 

L’appuntamento per il derby tra La Mimosa Pallavolo Teatina e la Costruzioni Papa Altino è per sabato alle ore 18.30 al Pala Tricalle di Chieti.