martedì, Aprile 2

La Costruzioni Papa Altino ha fatto tredici con un altro 3-0

Tredicesima vittoria consecutiva su tredici partite giocate, è questo il fantastico ruolino di marcia della Costruzioni Papa Altino, che continua il suo dominio nel girone H della serie B2 femminile di pallavolo. Nella quindicesima giornata le ragazze di mister Simone Di Rocco, hanno avuto la meglio sul fanalino di coda Volare Olimpia Benevento, con un secco 3-0 (25-12,25-11,25-17), mostrando tutta la loro forza, senza distrazioni avendo di fronte un avversario decisamente debole ma comunque volenteroso.

Il capitano Chiara Spagnoli commenta così la vittoria a fine gara: “La partita sulla carta era facile ma comunque l’avversario ha cercato di dare il massimo per metterci in difficoltà. Sono tre punti d’oro perché noi abbiamo un obiettivo importante quindi dobbiamo conquistare punti partita dopo partita. Non pensiamo al finale di campionato, viviamo ogni settimana in funzione della partita che ci si presenta. Poi ogni squadra vorrebbe prendere qualche punto alla capolista o metterla in difficoltà quindi andiamo avanti così alla grande”. La Costruzioni Papa Altino con i tre punti di oggi, aumenta ad otto il suo vantaggio sulla seconda in classifica, la Cav Libera Cerignola, che ha si vinto in casa del Sant’Elia, ma solo dopo il tie-break, portando così a casa solo due punti.

Nel prossimo turno le rossoblu saranno impegnate sabato a Chieti nel derby contro La Mimosa Pallavolo Teatina che ieri è stata sconfitta per 3 a 0 (25-22,25-17,25-22) in casa della Pallavolo Minturno e che continua a vivere il suo periodo no. Sono infatti cinque le sconfitte consecutive delle biancorosse che hanno smarrito la via della vittoria e che mantengono due punti di vantaggio sulla penultima in classifica, la Vis Severiana Montescaglioso, sconfitta oggi dalla Due Principati Baronissi per 3 a 0. Qualche piccolo segnale di risveglio ieri a Minturno c’è stato, anche se in questo momento della stagione quello che conta sono i punti, che mancano in casa biancorossa da troppo tempo ormai.