mercoledì, Aprile 3

Teate Scherma: un San Valentino in punta di spada!

San Valentino si avvicina e, quest’anno, c’è una proposta che vi permetterà di trascorrerlo in un modo tutto nuovo. Cosa c’è di meglio, infatti, che colpire al cuore la vostra dolce metà con… Una spada? Niente di cruento, state tranquilli: si parla solo di una speciale lezione di scherma a coppie.
È l’originale proposta di San Valentino della Teate Scherma, società che opera a Chieti nell’ambito della disciplina olimpica, paralimpica e scenica. La Teate Scherma, che sta riscuotendo numerosi successi nella disciplina della Spada sia con gli Under 14 che con gli Assoluti, metterà per un momento da parte la competizione a favore di una serata romantica.

Tutte le coppie interessate, infatti, potranno trascorrere un San Valentino anticonvenziole all’insegna di uno degli sport più nobili e vincenti d’Italia.
L’iniziativa è pensata appositamente per gli innamorati, che potranno prendere parte gratuitamente ad una lezione di un’ora con i Maestri della società teatina, che spiegheranno loro le basi della scherma e le azioni fondamentali per cimentarsi in un duello. Nessun costo a carico dei partecipanti: le attrezzature necessarie saranno fornite direttamente dalla Teate Scherma e l’unico abbigliamento richiesto consiste in una tenuta ginnica e scarpe sportive.
Il workshop di San Valentino si svolgerà venerdì 12 febbraio dalle ore 19 alle ore 20 nella sala d’armi Teate Scherma, nel PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti. I posti disponibili per prendere parte alla lezione speciale sono limitati: sarà quindi necessario prenotarsi scrivendo all’indirizzo mail della Teate Scherma o inviando un messaggio privato alla pagina Facebook, comunicando i propri dati.
L’iniziativa, pensata dai Maestri della società, Danilo Falcone e Claudia Falcone, si inserisce nel più ampio programma di promozione della disciplina e delle attività della Teate Scherma sul territorio comunale.
Con l’occasione, le coppie potranno trascorrere un San Valentino diverso, scoprendo una realtà sportiva finora poco conosciuta o, chissà, magari appassionarsi e scegliere la scherma come proprio sport.