venerdì, Marzo 8

Altino-Cerignola 3-0: la capolista se ne va

La neve non ferma il big match della dodicesima giornata del girone H della serie B2 che vedeva opposte, in un Pala Silvestrina gremito, la prima della classe, la Costruzioni Papa Altino, e la seconda, la Cav Libera Virtus Cerignola. Le ragazze di mister Simone Di Rocco (in tribuna perché squalificato) hanno dato vita ad una prestazione perfetta, imponendosi con un secco 3-0 (25-21,25-14,25-22) sulle pugliesi che non sono riuscite a tenere a freno la forza dirompente delle rossoblu. L’Altino centra così la decima vittoria su dieci gare disputate, aumentando a cinque punti il suo vantaggio in classifica sulla seconda, da stasera la Due Principati Baronissi, e a sei punti sul Cerignola, ora terzo. Con questa vittoria la Costruzioni Papa Altino si qualifica anche per la Coppa Italia di serie B.

Grande soddisfazione a fine gara per Simone Di Rocco che esalta le sue ragazze e il suo vice Marcela Corzo“Una grande vittoria di una squadra che ha giocato senza l’allenatore squalificato, senza mollare un attimo. Una grande vittoria di un paese intero che ha riempito il palazzetto. Una grande vittoria di Marcelo Corzo che ha gestito alla grande la partita. Sono stra orgoglioso di queste ragazze”.

Una grande prova di squadra quella dell’Altino, tra le protagoniste, come sempre, il capitano Chiara Spagnoli, che a fine gara ha un pensiero per il proprio allenatore: “Una vittoria dedicata a Simone che era squalificato e complimenti a Marcela Corzo che è stata brava a gestire la partita. Abbiamo disputato una grande partita, siamo partite a mille da subito sotto tutti i punti di vista e, nonostante loro siano una buona squadra, siamo riuscite a metterle in difficoltà dato che in settimana avevamo preparato bene la partita. Ottima prova da parte di tutte le ragazze”.

Nel prossimo week-end la Costruzioni Papa Altino concluderà il suo girone di andata in trasferta in casa del Centro Kos Potenza.