giovedì, Marzo 14

Il carattere del Chieti non basta nel derby col San Nicolò

Prestazione di gran carattere del Chieti nel derby all’Angelini contro il San Nicolò.

0-0 finale, ma quante recriminazioni per i neroverdi per alcune dubbie decisioni prese dalla terna arbitrale.

Particolarmente contestate due di queste: l’espulsione di Dos Santos sul finale di primo tempo per una presunta gomitata rifilata a Terrenzio a palla lontana; il rigore negato a Fiore nella ripresa: sul suo tiro è apparso a molti netto il tocco con il braccio di Terrenzio sulla conclusione del folletto di casa.

In dieci uomini per tutto il secondo tempo, il Chieti ha giocato a viso aperto cercando di portare a casa la vittoria, una prestazione dunque decisamente positiva che arriva dopo la brillante vittoria in trasferta ad Agnone.

Quattro punti conquistati in quattro giorni ed un ritrovato spirito di gruppo lasciano ben sperare per il proseguimento del campionato. Positivo l’esordio del giovanissimo Pietrantonio entrato nella ripresa al posto di Mariani, Fiore si conferma in forma smagliante, Molenda è ormai una sicurezza, ma tutta la squadra è andata in campo con il piglio giusto ed avrebbe forse meritato la vittoria.

Il Chieti è atteso domenica al secondo impegno casalingo contro la Fermana, compagine che ha due punti in meno dei neroverdi ed occupa la decima posizione in classifica.

TABELLINO DELLA GARA:

CHIETI – SAN NICOLO’ 0-0

Chieti: Romaniello, Del Grosso, Vitale (25’ st Scalbi), Cresto, Mariani (15’ st Pietrantonio), Sebastianelli, Fiore, Varone, Dos Santos, Massimo, Molenda (15’ st Comini). A disposizione: Fatone, Piccolo, Zanetti, Riccucci, Varricchio, Bocchino. Allenatore: Donato Ronci

San Nicolò: Calore, Cerqueti, Mozzoni, Brighi, Terrenzio, Petronio, Cichella (8’ st Donatangelo), De Santis (22’ st Chiacchiarelli), Bucchi, Massetti, Merlonghi (31’ st Casolla). A disposizione: Recchiuti, Pretara, Orsini, D’Egidio, Morelli, Moretti. Allenatore: Massimo Epifani

Arbitro: Federico Votta di Moliterno

Assistenti: Filannino di Barletta e Di Tommaso di Isernia

Note: Ammoniti Varone, Massimo, Vitale, Petronio e Terrenzio. Espulso al 40’ pt Dos Santos. Angoli: 9-1. Recuperi: pt 2’ st 5’.