mercoledì, Aprile 3

Sconfitta con onore per il Chieti contro la capolista Sambenedettese

Il Chieti esce sconfitto con onore dal big match casalingo contro la Sambenedettese: a condannare i neroverdi sono solo due errori che determinano le sorti di una gara apparsa per buona parte equilibrata e in molto tratti ben giocata dai ragazzi di Mister Zuccarini, in panchina al posto dello squalificato Ronci.

Nel primo tempo tempo prima un disimpegno sbagliato di Ewansiha innesca una micidiale ripartenza della Samb che porta alla rete di Sorrentino e poi Fatone si fa sorprendere da una punizione non certo irresistibile di Titone, il migliore in campo alla fine del match.

Un vero peccato per il Chieti che aveva anche accorciato le distanze ad inizio ripresa con Vitale su calcio di rigore, chiudendo poi i marchigiani nella loro metà campo per tutti i minuti restanti di gara, ma non riuscendo più a riequilibrare il match.

La Samb è sempre più capolista solitaria con otto punti di vantaggio sul Matelica, il Chieti rimane a quota 22, ma esce rinfrancato da questo confronto con la consapevolezza di potersela giocare con tutte le squadre.

TABELLINO DELLA GARA

CHIETI – SAMBENEDETTESE 1 – 2

Chieti: Fatone, Del Grosso, Bocchino (15’ st Varricchio), Scalbi, Sbardella, Vitale, Fiore, Varone, Dos Santos, Massimo (26’ st Diop), Ewansiha  A disp: De Deo, Gallo, Paletta, Cresto, Navarro, Piccolo, Zanetti  All: Zuccarini

Sambenedettese: Pegorin, Montesi (31’ st Pino), Flavioni, Raparo, Salvatori, Conson, Titone (44’ st Pezzetti), Sabatino, Sorrentino, Palumbo(31’ st Casavecchia), Baldinini A disp: Reali, Tagliaferi, Perna, Convissuto, Mattia, Vellocchia  All: Palladini

Arbitro: Cavallina (sezione di Parma)

Assistenti: Della Croce (sezione di Rimini) e Cino (sezione di Enna)

Marcatori: 26’ pt Sorrentino, 33’ pt Titone, 5’ st Vitale (rig.)

Ammoniti: Sbardella, Ewansiha, Del Grosso, Vitale (C) Raparo, Titone, Montesi, Salvatori, Conson (S)

Note: recupero 0’ pt 5’ st, angoli 7-4 per il Chieti