sabato, Aprile 6

Runners Chieti ad un passo dalla doppietta Fidal – Uisp

Runners Chieti ad un passo dalla storica “doppietta”: dopo aver vinto il circuito regionale Corrilabruzzo Fidal nella classifica di società, il sodalizio podistico teatino ha chiuso al secondo posto l’altro circuito di manifestazioni regionali organizzate dalla Uisp. Domenica scorsa a Francavilla al Mare si è corsa l’ultima tappa con la quattordicesima edizione della tradizionale “corsa del panettone”, alla presenza di poco meno di quattrocento partecipanti nella 8 chilometri a cui si è aggiunta una simpatica staffetta.

Primo Runners al traguardo nella 8 chilometri è stato Marco Di Tommaso (14°) mentre in campo femminile vittoria di Barbara Spadaccini che ha confermato la straordinaria qualità della squadra “rosa” che anche quest’anno ha fatto faville portando a casa anche un titolo nazionale. Nelle prime staffette secondo posto per la coppia Ruzzi-Checchia seguita da Di Pomponio-Sacramone. Nella seconda invece vittoria per la coppia teatina composta da Marilena Aceto e Domenico Caporale.

Nel giorno dell’Immacolata Concezione si sono corse anche due gare fuori regione in cui erano presenti alcuni portacolori Runners. Nell’undicesima edizione della ScopriTermoli 42° assoluto (10°M35) Valerio Iezzi, 155° e 1°M70 Giulio Passot, 157° (21°M45) Toni Ramundi, 319° (29°M60) Angelo Rapino. Ad Ascoli Piceno invece, in occasione della Dieci Miglia, 69° assoluto e 13°M50-54 per Francesco Cellini.

Le gare citate hanno ufficialmente chiuso la stagione agonistica 2015 del podismo abruzzese. Appuntamento a marzo 2016 con rinnovate ambizioni. Nel frattempo la Runners Chieti saluterà il 2015 nel corso di una grande festa che si terrà domenica. Nell’occasione sarà ufficializzata con relativi riconoscimenti, la classifica interna del 2015 che vede, al primo posto, il veterano Runners Angelo Rapino con 329 punti seguito da Toni Ramundi con 279. Il punteggio è dettato dalla partecipazione alle varie manifestazioni nazionali e regionali.