mercoledì, Marzo 6

Chieti – Folgore Veregra: l’analisi post partita

L’imperativo era scrollarsi di dosso le paure delle settimane scorse e tornare ad essere il Chieti ammirato a Fano: i neroverdi, lavorando duro settimana dopo settimana, sono arrivati bene al recupero contro la Folgore Veregra e, dopo la convincente prova a Recanati, hanno offerto una prestazione tutta grinta e cuore che ha permesso loro di tornare alla vittoria e raggiungere quota 25 punti in classifica. Sicuramente è una vittoria che fa morale in vista dello scontro casalingo contro la capolista Samebenedettese previsto domenica prossima all’Angelini.

Fiore, acquistato dal Campobasso ed arrivato solo ieri nel capoluogo teatino, è entrato nella ripresa, ha  preso per mano la squadra con ottime giocate mettendosi al servizio dei compagni e sfiorando in un paio di occasioni anche la rete. Ha dato ancora una volta prova di essere il giocatore che tutti conosciamo, quello in grado cioè di fare la differenza.

Mancano ormai gli aggettivi per definire la potenza realizzativa di Dos Santos, sempre più decisivo con le sue reti da autentico bomber di razza.

Ancora in gol Varone ( e che gol!), Fatone è stato autore di ottimi interventi fra i pali, coraggioso Zanetti a rimanere in campo anche dopo l’infortunio, ottimo come al solito capitan Del Grosso, ma questa è stata sicuramente la vittoria del gruppo: tutti i giocatori insieme a lottare per la maglia neroverde.

Nota di merito, come ha sottolineato a fine gara il patron Pomponi, per Mister Ronci: la fiducia piena accordatagli dalla società nei momenti difficili delle scorse settimane l’hanno ancor di più galvanizzato e lui ha riportato la squadra a ritrovare quell’atteggiamento ammirato su tutti i campi fino alla partita di Fano.

Si spera ora di aver dunque trovato il bandolo della matassa e già l’impegnativo match contro la Sambenededettese dirà quale sia il vero volto del Chieti ed ovviamente tutti confidano che possa essere quello ammirato negli ultimi due turni di campionato.

TABELLINO DELLA PARTITA

CHIETI – FOLGORE VEREGRA 3-2

Chieti: Fatone, Del Grosso, Zanetti (12’ st Fiore), Scalbi, Sbardella, Vitale, Bocchino, Varone, Dos Santos, Massimo (30’ st Diop), Ewansiha (26’ st Piccolo) A disposizione: De Deo, Gallo, Paolini, Cresto, Navarro, Paletta Allenatore: Ronci

Folgore Veregra: Marani, Giallonardo, Cardinali, Gentile, Arcolai, Fuschi, Traini (16’ st Mandolini), Calvaresi  (26’ st Ciko), Pedalino, Nazziconi, Padovani A disposizione: Osso, Palmarini, Saco, Egidi, Sbarbati, Tomassini, Chornopyscuc Allenatore: Zaini

Arbitro: Cinque (sezione di Pistoia)

Assistenti: Mignacca (sezione di Frosinone) e Franchitto (sezione di Cassino)

Marcatori: 6’ pt Traini, 39’ st Varone, 20’ st e 40’ st Dos Santos, 34’ st Pedalino

Ammoniti: Sbardella (C) Pedalino, Giallonardo (FV)

Espulsi: Ronci (allenatore Chieti)

Note: recupero 4’ pt 5’ st, angoli 2- 8 per la Folgore Veregra