lunedì, Marzo 4

E’ la domenica del doppio confronto Chieti – Recanati

Doppio confronto Chieti-Recanati nella prima domenica di dicembre. Calcio e basket mettono di fronte le due principali realtà cittadine per un gioco di incroci in cui a rischiare di più sono le due sponde sportive teatine.

Al Palatricalle alle 18 la Proger Pallacanestro Chieti ospita Recanati del grande ex Adam Sollazzo. Come preannunciato Abbott ha lasciato il capoluogo teatino per dire sì al blasonato Treviso col presidente Di Cosmo che dunque, nel gioco degli stranieri, ha scelto il bulgaro Lilov per colmare il vuoto. Lilov che tornerà in campo oggi e sul quale l’ambiente biancorosso ripone ogni speranza di vittoria, fondamentale per allontanare il vento della crisi.

Allo stadio Tubaldi di Recanati invece il Chieti di mister Donato Ronci rende visita alla coriacea Recanatese, squadra che naviga nei bassifondi della classifica ma che, soprattutto tra le mura amiche, è da considerare avversario difficile da battere. Ne sa qualcosa la capolista Samb, fermata sull’1-1 domenica scorsa al Riviera delle Palme. In casa neroverde tiene banco il mercato con la diaspora dei giorni scorsi, in attesa di nuovi colpi annunciati dal patron Pomponi.

Chieti che tornerà in campo anche mercoledì prossimo 9 dicembre alle 14.30 all’Angelini per recuperare il match contro la Folgore Veregra, rinviato domenica scorsa a causa del maltempo che ha messo in ginocchio il capoluogo teatino.