lunedì, Marzo 4

Volley femminile serie C, il Sambuco riparte con ambizione

di Alessandro Fusco – La passione e la voglia di andare oltre tutte le disavventure, sono queste le motivazioni che spingono il presidente Erminio Diodato e sua moglie Cinzia Perlini nel proseguire con l’avventura nella pallavolo con il Sambuco Volley, a caccia di quella B2 persa tre anni fa.

E’ una squadra molto rinnovata quella affidata alle cure di mister Antonio Jimenez, alla sua terza stagione in bianco-blu, la seconda consecutiva. Ed è proprio alle capacità del tecnico spagnolo che sia affida la dirigenza del Sambuco come ci spiega la stessa Cinzia Perlini:Il nostro top-player è Jimenez, che oltre ad essere un amico è un allenatore bravo e preparato, un lusso per questa categoria. Siamo riusciti ad allestire una squadra competitiva per provare per il terzo anno consecutivo a vincere il campionato“. Una rosa molto rinnovata che è un mix tra gioventù ed esperienza, con l’arrivo in questi giorni della centrale siciliana Caterina Scolieri dal Volley Avola che va a completare il pacchetto dei centrali fin’ora carente: “L’arrivo di Scolieri completa il parco centrali – spiega la Perlini – ma sicuramente siamo ancora work in progress e se sarà necessario vedremo di intervenire in corso d’opera”.

Parlando del girone di serie C le idee sono chiare: “L’Orsogna è certamente una squadra molto forte, ma si sa nella pallavolo tutto può succedere e noi saremo pronti a giocarci le nostre possibilità sul campo, senza paura. Siamo soddisfatti in questo inizio di stagione per la crescita di alcuni elementi giovani come Madonna e Ricciuti, oltre che dall’apporto d’esperienza che ci dà Giorgia Di Santo insieme alla palleggiatrice Mastrodicasa”.

L’Edas Aircraft Service Sambuco Volley da quest’anno gioca le sue partite a Torrevecchia Teatina presso il palazzetto dello Sport dove è ripresa l’attività di minivolley con venti bambii circa; mister Jimenez e Lavinia DIodato sono i due tecnici societari e lavorano oltre che a Torrevecchia anche a Ripa Teatina, con i progetti scuola e dove giocherà la squadra under 14.

La rosa dell’Edas Airscraft Service Sambuco Volley 2015/16 a disposizione di mister Jimenez: palleggiatrici: Laura Mastrodicasa, Danila Madonna; centrali: Caterina Scolieri, Giulia Screpanti, Clelia Pica, Sabrina Primante; Schiacciatrici: Giorgia Di Santo, Lavinia Diodato, Eleonora Ricciuti, Teresa Monda; opposte: Laura Paris, Marika Perrucci; Libero: Andrea Di Francesco, Chiara Canonico.

Dopo le due vittorie nelle prime due uscite stagionali, domani alle 18.30 il Sambuco Volley tornerà di nuovo in campo a Torrevecchia Teatina contro la Re-Hash Volley Nereto mentre tra sette giorni ci sarà la trasferta di Manoppello contro l’Arabona Volley, due partite importanti per capire dove potrà arrivare la squadra del presidentissimo Diodato in questa stagione.