venerdì, Aprile 5

Ultime fatiche Runners, Marialuisa Rulli vince ad Atessa

Ultime fatiche dell’anno per i podisti della Runners Chieti, impegnata nel mese conclusivo di una stagione agonistica ricca di soddisfazioni. Runners Chieti che nel weekend appena trascorso ha raggiunto quota 235 gare a cui ha preso parte in questo 2015.

Il “grosso” della truppa teatina domenica scorsa era ai nastri di partenza della gara podistica di Atessa, giunta alla terza edizione, su un percorso di 8,2 chilometri valevoli per il circuito Corrilabruzzo Fidal: in campo femminile vittoria teatina con il primo posto assoluto di Marialuisa Rulli che ha tagliato il traguardo davanti a tutte col tempo di 36’32’’. Terzo posto per l’altra atleta Runners Barbara Spadaccini seguita dalle “colleghe” Francesca Caramanico, quarta assoluta e prima F30, e Patrizia Sacramone, sesta assoluta e seconda F40. In campo maschile primo Runners al traguardo è stato Marco Serraiocco, 39° assoluto e terzo nella categoria M35.

La gara di domenica ad Atessa è stata anticipata sabato sera da una grande festa nella sede dei Runners a Chieti alla quale hanno partecipato circa cento persone tra atleti e familiari con menu a base di prodotti tipici abruzzesi cucinati dagli stessi podisti.

E sempre domenica, oltre ad Atessa, una delegazione teatina ha partecipato anche al durissimo Trail di Roccaraso condizionato dal grande freddo con gli atleti Quintino Bucci e Lidia Scenna e contemporaneamente alla prima edizione della gara podistica di San Demetrio Né Vestini dove i Runners Domenico Caporale e Marco Di Tommaso hanno conquistato rispettivamente il secondo ed il terzo posto assoluto. Cinque atleti Runners infine erano presenti alla storica Maratona di Venezia, giunta alla trentesima edizione. Tra loro anche Toni Ramundi che, alla centesima presenza stagionale, ha fatto registrare il record personale in una maratona (3h25’52’’).

Domenica 1 novembre una nutrita delegazione Runners Chieti parteciperà alla Corsa dei Santi a Roma su un percorso di 10 chilometri che da Piazza San Pietro si snoderà lungo le vie del centro della Capitale. In contemporanea un altro gruppo sarà invece presente a Loreto (Ancona) alla Marcialonga lauretana.