mercoledì, Aprile 3

Serie B, Bari – Virtus Lanciano 1-0

Bari. Sconfitta di misura per la Virtus Lanciano al San Nicola con il Bari che si aggiudica il match con il punteggio di 1-0 grazie ad un gol di Valiani. Buona la fase difensiva dei rossoneri, forse è mancato qualcosa davanti.
Galletti subito pericolosi con Defendi, replicano qualche minuto dopo i frentani con Di Matteo. Intorno al 15’ Virtus ancora pericolosa con Ferrari che riceve in verticale, la sua conclusione è deviata in angolo dalla retroguardia biancorossa. Ma al 34’ sono i pugliesi a passare in vantaggio con una conclusione a giro di Valiani che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Subito dopo episodio dubbio in area barese per un intervento di Contini su Ferrari. Al 40’ pericolo creato da Rosina, la sua insidiosa conclusione non trova fortuna.
Nella ripresa Bari in avanti con Maniero che, dopo uno scambio con un compagno di squadra, manda alto. Al 35’ velenoso rasoterra del neo entrato Di Francesco che non trova compagni liberi per la deviazione vincente. Lo scorcio finale del match vede i padroni di casa in difficoltà, al 41’ ne sta per approfittare Mammarella che prende la parte esterna della rete.

 

Tabellino

Bari (4-3-1-2): Guarna, Del Grosso, Contini, Di Cesare, Sabelli, Donati (41′ st Porcari), Defendi, Valiani, Rosina (dal 43′ st Di Noia), De Luca (24′ st Sansone), Maniero A disposizione: Micai, Rada, Donkor, Gentsoglou, Romizi, Petropoulos Allenatore: Nicola
Lanciano (4-3-3): Casadei, Mammarella, Amenta, Aquilanti, Pucino, Ze Eduardo, Bacinovic, Di Cecco (26′ st Crecco), Di Matteo, Di Francesco (33′ st Lanini), Ferrari (14′ st Padovan) A disposizione: Aridità, Turchi, De Silvestro, Rigione, Vastola, Paghera Allenatore: D’Aversa
Arbitro: Ostinelli
Marcatori: 34′ st Valiani
Ammoniti: Sabelli, Valiani, Defendi, Di Cesare
Note: recupero 0’ pt 3’ st, spettatori: 20.663