venerdì, Aprile 12

Red Devils Chieti, esordio ok in Coppa Italia

In attesa del campionato, inizia bene la stagione ufficiale dei Red Devils Chieti che  nella gara d’esordio in Coppa Italia hanno battuto tra le mura amiche il Nobel Boys C5 nonostante le numerose assenze.

Ai box Desiderio, Di Girolamo, Forti e Turdò, il quintetto iniziale é costituito da Abate, Di Clemente, Ferrara, Di Cicco e Colonna. La prima azione pericolosa è della squadra ospite, la quale al 2^ minuto cerca la rete con un tiro dalla distanza che però scheggia la traversa. Al 6^ minuto i Red Devils passano in vantaggio, con una conclusione da dentro l’area di Di Cicco. Due minuti più tardi i Nobel Boys si rendono pericolosi centrando prima il palo e poi, a portiere battuto, sprecano tutto calciando fuori. Al 10^ minuto Di Marzio supera la metà campo e fa partire un siluro che si insacca sotto l’incrocio dei pali ospite (2-0), mentre al 13^ minuto Ferrara porta la squadra di casa sul punteggio di tre a zero con un bel diagonale a fil di palo. La squadra ospite nel frattempo crea diverse palle gol, sulle quali però il portiere di casa Abate si fa trovare sempre pronto. Al 24^ minuto Di Cicco parte in velocità sulla linea laterale, riceve palla da Ferrara e batte per la quarta volta il portiere avversario. Si conclude così il primo tempo sul parziale di quattro a zero, risultato con il quale i Red Devils potrebbero far loro la gara odierna senza problemi.

Nel secondo tempo la musica cambia: i padroni di casa sembrano accontentarsi del risultato ed abbassano il ritmo della gara, trascorrendo i primi 15 minuti principalmente a gestire il vantaggio. A metà tempo il portiere Colaprete sostituisce Abate, e proprio il nuovo entrato é chiamato a compiere un paio di provvidenziali interventi. Al 19^ minuto tornano pericolosi i Nobel Boys con un tiro da fuori area che colpisce la traversa interna e sbatte sulla linea di porta senza però superarla. Per i Red Devils é il campanello d’allarme che anticipa la rete degli ospiti, che arriva al 22^ minuto (4-1). I Nobel Boys acquistano coraggio e provano a riaprire la gara, riuscendo a segnare due ulteriori reti al 24^ ed al 27^ minuto (4-3). Finale di partita al cardiopalma per i Red Devils, che rischiano di compromettere il risultato della gara dopo la buona prestazione del primo tempo, ma la squadra ospite rallenta e non si rende più pericolosa fino al triplice fischio. La gara termina quindi con il risultato di quattro a tre per i teatini.

Superato dunque il primo ostacolo, la prossima settimana i Red Devils Chieti osserveranno un turno di riposo per poi tornare in campo sabato 3 ottobre fuori casa contro il Futsal Ripa, in occasione dell’ultima gara del triangolare di qualificazione di Coppa Italia nel quale passerà il turno soltanto la prima classificata. Mister Di Marzio ha quindi a disposizione due settimane per migliorare la condizione dei suoi in vista dell’inizio del Campionato 2015/2016, ed analizzare cosa é andato storto nel secondo tempo della gara odierna.