martedì, Aprile 2

Runners primi alla Notturna di Chieti, Martina Del Rosso vince a Pratola

E’ stata una partecipazione speciale quella che i podisti Runners Chieti hanno regalato sabato scorso alla Notturna Città di Chieti correndo tra le vie di casa, quelle che percorrono quotidianamente non solo con casacca e scarpette ma anche a passeggio con mogli, figli, fidanzate ed amici. Va in archivio con un carico di emozioni la quarantesima edizione della Notturna Città di Chieti ma anche con un primo posto di società grazie ai 79 tesserati ai nastri di partenza che hanno permesso al sodalizio del presidente Roberto Giansante di conquistare il premio per il gruppo più numeroso presente. Spulciando i risultati dei singoli, da registrare il terzo posto assoluto di Domenico Caporale mentre tra gli uomini ottimi piazzamenti per Paride Trulli (6° assoluto e 1°M23), Pietro D’Ettorre (7° assoluto e 1°M35), Andrea Santurbano (8° assoluto e 1°M45) e Marco Di Tommaso (10° assoluto e 1°M30). In campo femminile terzo posto assoluto per Adalgisa D’Ortona mentre è arrivata quinta Flavia Di Marzio. Bene anche Francesca Caramanico, decima assoluta e 1°F30.

Domenica partecipazione altrettanto massiccia alla 13° edizione della mezza maratona dei tre comuni a Pratola Peligna con la Runners Chieti ai nastri di partenza con 71 atleti: anche in questo caso primo posto nella classifica di società! Squilli di tromba nella classifica femminile dove Martina Del Rosso si è piazzata al primo posto assoluto col tempo di 1h27’34’’ seguita dalla compagna di squadra Gloria Ciccotelli. Quarto posto per Maria Luisa Rulli (1°F50) mentre in campo maschile i piazzamenti migliori li hanno fatti registrare: Salvatore Marchegiano (6° assoluto e 2°M40), Valerio Iezzi (9° assoluto e 3°M35), Domenico Caporale (12° assoluto e 1°M50), Christian Notaristefano (16° assoluto e 3°M45) e Marco Di Tommaso (18° assoluto e 2°M30).

Sempre domenica si sono infine svolte tre manifestazioni fuori regione a cui hanno preso parte i podisti Runners Chieti. Alla “Corrilama” di Castel di Lama straordinaria prestazione di Elena Tammaro che ha concluso al 21° posto assoluto nella classifica femminile conquistando il primo posto di categoria F55-59.

Alla decima edizione della Corrisernia ad Isernia invece ha partecipato Nicola Donatelli che ha chiuso al 316° posto conquistando il 51° piazzamento nella categoria SM45 mentre al “Trail Lo Schioppo” di Morino tra i 124 podisti partecipanti è arrivato 13° assoluto e 2° di categoria TM23 il teatino Federico Odoardi.

Ultimo fine settimana di settembre caratterizzato da una serie di appuntamenti podistici di rilievo: in Abruzzo c’è la corsa di Miguel e Michela a L’Aquila mentre ad Ascoli Piceno si corre la tradizionale Ascoli-San Benedetto di 33 chilometri. Gare anche a Sant’Eufemia a Maiella col Trail Ercole Curino ed a Campobasso con la 21 chilometri Trappino-Altilia.