venerdì, Aprile 5

Pallavolo Teatina all’esordio, domani al via il “Città di Chieti”

Tutto pronto in casa La Mimosa Pallavolo Teatina per l’esordio stagionale: domani alle 12 le biancorosse scendono in campo per la prima amichevole precampionato incrociando le armi del Lanciano nel torneo “Città di Chieti”, giunto alla terza edizione, che si svolgerà al Palatricalle nel weekend e che vedrà cimentarsi, oltre alle padrone di casa biancorosse, anche Lanciano appunto, Dannunziana, Paglieta, Altino e le romane dell’Ostia.

Intanto alla vigilia della prima amichevole stagionale è il direttore sportivo biancorosso Alessandro Fusco a fare il punto della situazione in casa La Mimosa: “Siamo molto felici di poter organizzare per il terzo anno consecutivo questo torneo e di portare nella nostra città compagini di un certo spessore e blasone che daranno lustro all’evento. Ci presentiamo all’appuntamento carichi seppur con qualche incognita trattandosi della nostra prima uscita stagionale che, abbinata al lavoro pesante delle prime settimane e a qualche acciacco di routine in questa prima fase, ci rendono curiosi di capire quanto la squadra potrà fronteggiare queste incertezze iniziali.

Lo staff tecnico ha lavorato bene e con grande attenzione impartendo al meglio le prime indicazioni su quelle che saranno le idee di gioco che le ragazze dovranno concretizzare sul campo durante la stagione. Ci aspettiamo di fare bella figura e che tutta la rosa trovi spazio in questa prima passerella davanti ai nostri tifosi. Il risultato conterà ma fino ad un certo punto, l’importante è crescere bene e farsi trovare pronti fra un mese alla prima di campionato.

In occasione della prima uscita stagionale intanto, La Mimosa Pallavolo Teatina ha organizzato un rendez-vous con stampa e tifosi proprio a ridosso del match d’esordio delle biancorosse nel torneo “Città di Chieti”: L’appuntamento è fissato alle ore 11.00 nell’area bar del Palatricalle. Nell’occasione verrà presentato anche il nuovo sito ufficiale della Pallavolo Teatina insieme ad una serie di iniziative collaterali.