lunedì, Aprile 8

Pallavolo Teatina in ritiro salutata dal sindaco di Castel di Sangro

Biancorosse a Pizzoferrato con l’ultima arrivata, la palleggiatrice pesarese Morgana Buccarini.

Archiviata la presentazione ufficiale di sabato scorso alla villa comunale con un inatteso bagno di folla, La Mimosa Pallavolo Teatina ieri mattina è partita alla volta di Pizzoferrato, in provincia di Chieti, sede del ritiro precampionato. La truppa biancorossa composta da giocatrici e staff tecnico alloggeranno all’Hotel Delberg e sosterranno le sedute di allenamento al Palasport di Castel di Sangro.

Già ieri pomeriggio le biancorosse hanno svolto il primo allenamento alla presenza di un ospite speciale: il sindaco di Castel di Sangro Angelo Caruso che ha salutato la Pallavolo Teatina in rappresentanza della giunta comunale. Proprio grazie alle attenzioni del primo cittadino e della sua giunta (che la società ringrazia) la Pallavolo Teatina potrà lavorare al meglio in questa settimana intensificando i carichi di lavoro con doppie sedute quotidiane, al mattino in piscina e al pomeriggio in palestra.

Con il gruppo è partito anche l’arrivo dell’ultima ora, la palleggiatrice pesarese Morgana Buccarini. Classe 1992, Buccarini ha disputato l’ultima stagione a Crema in B2 ottenendo una sudata salvezza ed è una giocatrice che predilige un gioco veloce e dinamico che potrà valorizzare il lavoro delle schiacciatrici biancorosse. Buccarini sostituisce “last minute” Katia Miotti costretta a lasciare la Pallavolo Teatina a causa di problemi alla schiena che la terranno lontana dai campi di gioco per un lungo periodo. La Pallavolo Teatina augura a Katia una pronta guarigione ed un grosso in bocca al lupo.

Intanto la sesta squadra che nel week end del 19 e 20 settembre disputerà il 3^Trofeo Città di Chieti sarà la Volleyball Lanciano, compagine militante nel campionato di serie C regionale. Oltre alle padrone di casa della Pallavolo Teatina (B2) e le pari categoria dell’Altino, saranno di scena Dannunziana, Pagliare e Ostia tutte militanti in B1.