sabato, Marzo 9

Softball A2: l’Atoms’ Chieti vince e aggancia il secondo posto

Chieti – Continua la scalata dell’Atoms’ Chieti verso la vetta della classifica di serie A2 di softball. Grazie al doppio successo ottenuto sabato a spese del Macerata, infatti, la squadra del presidente Luigi Salvatore ha agganciato il secondo posto nel girone C, a pari merito con l’Arezzo, alle spalle della capolista Unione Fermana.

Sul diamante di casa, davanti al tantissimo pubblico accorso a sostenere la squadra, l’Atoms’ ha regalato due vittorie nette (6-1 e 11-1 al sesto inning), tirando fuori una prova di forza, soprattutto in attacco, con un totale di 16 battute valide, contro le tre delle marchigiane. Su tutti, spicca la prova ai box dell’esterno centro Simona Liberatore, che in gara 1 sbatte fuori un homerun da tre punti, e poi continua in gara due, chiudendo la sua serata con 4 valide su 4 turni. A segno anche Capitanio (3 hit) Giudice, Maggiore, Salvi (2). La prima partita è dominata dalla batteria teatina composta dalla lanciatrice Marzia Emiliani e dal ricevitore Sara Mammarella, mentre nella gara in notturna l’Atoms’ cambia, schierando in pedana Anna Salvatore e al piatto Annagiulia Mancini, che chiudono la gara senza subire valide.

A guidare la squadra dalla panchina i tecnici Giovanna Palermi e Loredana Marino, che sostituiscono Enrico Obletter, ancora fuori per squalifica. Ora il Chieti è secondo in classifica, a pari merito con l’Arezzo, in attesa degli scontri diretti del 27 giugno e 11 luglio, che decideranno le sorti del campionato. Sabato prossimo, intanto, trasferta insidiosa in Romagna, sul campo della Civis Valmarecchia.