domenica, Marzo 10

Runners Chieti, protagonista alla Corri nel Parco

Un’altra domenica da incorniciare per la Runners Chieti, impegnata con i propri portacolori in giro per l’Abruzzo e l’Italia. Importanti risultati sono giunti nella quinta edizione del “Corri nel Parco”, competitiva di 12 km valida come seconda tappa del circuito Corrilabruzzo svoltasi a Teramo e ampiamente condizionata dalle avverse condizioni meteo. Runners Chieti (ai nastri di partenza con 25 atleti) che ha visto piazzarsi sul gradino più basso del podio il suo uomo di punta Domenico Caporale, terzo assoluto seguito da Pietro D’Ettorre, quarto assoluto e primo nella categoria M35-39. Meglio è andata nella classifica femminile con le Runners Maria Luisa Rulli e Marilena Aceto classificatesi rispettivamente prima e seconda assoluta (tempi 50’37’’ per la vincitrice e 54’39’’ per l’inseguitrice). Nelle categorie primi posti per Franca Ruzzi (F40-44), Elena Tammaro (F55-59) e Francesca Caramanico (F30-34). Per quanto riguarda invece la classifica di Società, Runners Chieti come di consueto prima davanti a tutti.

Ma domenica era anche il gran giorno della Maratona di Roma, giunta alla ventunesima edizione. Dieci i teatini al traguardo sugli 11.486 arrivati. Miglior piazzamento maschile per Francesco Cellini (1073°) mentre in campo femminile ottima la performance della “solita” Gloria Ciccotelli, 153° assoluta nella classifica donne (2642° generale). Questi i dieci Runners partecipanti alla Maratona di Roma (in ordine di arrivo): Francesco Cellini, Giampiero D’Alicandro, Pasquale La Sorda, Gloria Ciccotelli, Antonio Ramundi, Piergiuseppe Bassani, Antonino De Leonibus, Angelo Rapino, Rita Di Marzio, Maria Cristina Di Fulvio.

Infine la partecipazione in solitaria di Valerio Angelucci alla Mezza Maratona Città di Pistoia (28° edizione). 171° piazzamento assoluto per il podista della Runners Chieti col tempo di 1h32’26’’.

E domenica si torna in strada, senza un attimo di pausa: in programma la terza tappa del Corrilabruzzo a Martinsicuro con la 15° Maratona dell’Adriatico. Altro importante evento podistico a cui la Runners Chieti non mancherà è fissato a Francavilla al Mare con la 21° edizione de “L’incanto del cross mare” (6.3 km).