mercoledì, Aprile 3

Red Devils Chieti C5: vittoria in trasferta, 2-0 contro lo Sporting Carsoli

In occasione della quinta giornata del girone di ritorno i Red Devils Chieti sono ospiti dello Sporting Carsoli, squadra che occupa la terzultima posizione in classifica, facendo a meno dello squalificato Raducci.

Le differenze qualitative tra le due squadre appaiono evidenti fin dai primi minuti di gioco, pertanto i teatini cercano di sfruttare al meglio questo aspetto creando diverse occasioni da rete che però non vengono sfruttate a dovere (da ricordare su tutte quella di Berardi a due passi dalla porta ed il tiro di Di Cicco che si stampa sulla traversa), mentre i padroni di casa arginano come possono le incursioni dei Red Devils sperando di poter beffare da un momento all’altro gli avversari. La prima frazione di gioco, quasi tutta di marca Red Devils, volge al termine con le reti inviolate e si rimanda l’appuntamento con il gol al secondo tempo.

Nella ripresa i padroni di casa partono con il piglio migliore, ma sono sempre i teatini a collezionare le occasioni più ghiotte. Al 21′ Di Marzio, con un bel tiro da fuori area, riesce a sbloccare il risultato e porta in vantaggio gli ospiti. I teatini continuano a cercare altre reti, ma sprecano tantissime occasioni. Nel frattempo il portiere Turdò, poco impensierito dalla squadra locale, quando è chiamato in causa compie un paio interventi di pregevole fattura. Al 25′ Berardi, autore di una prestazione molto generosa, raddoppia e mette il risultato in maggior sicurezza per i Red Devils. Il punteggio non subisce più variazioni fino al termine della gara, pertanto i teatini conquistano meritatamente i tre punti in palio quest’oggi.

Al di la del risultato positivo che rilancia i teatini in classifica, ai Red Devils rimane l’amaro in bocca per le troppe occasioni sprecate sotto porta che avrebbero potuto impreziosire la vittoria odierna. Un aspetto che sicuramente non verrà tralasciato dal mister Di Marzio nei prossimi giorni e sul quale si continuerà a lavorare nel corso dei prossimi allenamenti.
Il prossimo appuntamento dei Red Devils Chieti é fissato per sabato 14 febbraio alle ore 15 presso il palazzetto dello sport di Torrevecchia Teatina (Chieti), nel quale ospiteranno il fanalino di coda Taliacotium.