martedì, Marzo 5

Chieti Calcio Femminile: 5 le reti inflitte in trasferta a Catania

Un Chieti stellare, un Chieti che fa sognare. Un terzo posto custodito gelosamente dalle neroverdi di mister Di Camillo. Il match giocato domenica al “San Gaetano” di Belpasso tra Catania – Chieti ne è la riprova. Uno 0 – 5 che racchiude convinzione, esperienza e cinismo.

Nel primo tempo doppietta strepitosa di Mariani, 10 gol all’attivo per lei in questa stagione. Due gol del bomber teatino, intervallati da un autogol di Furno e un occasionissima di Manno, che con un guizzo brucia la difesa avversaria e calciando forte sfiora la traversa. Nel secondo tempo la partita non cambia, è sempre il Chieti a fare gioco e a dare ritmo al match. Occasione per Carozzi al 57′ che non riesce a battere Musumeci. Dopo qualche minuto è ancora Manno a tentare di sorprendere Nardulli che si fa trovare attenta e pronta alla parata. Il quarto gol arriva con Di Marco che insacca in rete su respinta del portiere avversario. La quinta e ultima rete porta la firma di Scioli.

Molto buona la prestazione delle abruzzesi: poco spazio di manovra lasciato alle avversari e notevoli gli sprazzi di fantasia tirati fuori in fase offensiva. Partita di valore e compattezza contro una squadra giovane ma che ha tante potenzialità e qualità enormi.

Domenica 21 dicembre, sarà Chieti – Palmoli allo Stadio Angelini di Chieti Scalo alle ore 14.30. Sarà l’ultimissimo match prima delle feste di Natale, per poi riprendere il Campionato l’11 gennaio contro il Salento. Intanto per domenica vi aspettiamo numerosi!