venerdì, Marzo 15

Il Chieti Femminile strapazza il Nebrodi e vola al terzo posto

Nove partite, sette vittorie. A Capo d’Orlando è Chieti Calcio Femminile show. Match stellare quello delle nero verdi contro un Nebrodi sofferente e messo in ginocchio. Impeccabile la formazione di mister Di Camillo che tiene il pallino del gioco per 90′ e impone cinicamente il proprio ritmo.

Impenetrabile la difesa, centrocampo di qualità e ottime le iniziative offensive con tre gol, due traverse e tante altre buone occasioni.
Nella prima frazione di gioco ci pensa Mariani al 34′ a sbloccare il risultato con un tiro dalla distanza, tagliente quanto efficace. Passa un minuto e Gangemi polverizza letteralmente l’estremo difensore siculo con un tiro secco e potente. È raddoppio abruzzese, ma non finisce qui.

Nel secondo tempo le nero verdi non si accontentano del doppio vantaggio e provano più volte a incrementare la differenza reti con Stivaletta che però, questa domenica, non trova la rete. Al 76′ le due traverse colpite prima da Nozzi e poi da Gangemi sono soltanto un pre avviso al terzo e ultimo gol teatino. All’ 84′ Nozzi impatta bene la palla e sigla la sua prima rete stagionale in nero verde.

Queste le parole di Adriana Colasante, terzino sinistro del Chieti, a fine match: “Ottima prova corale, gioco pulito e fluido, una delle migliori partite disputate. Dominata letteralmente dal primo all’ultimo minuto di gioco. L’umore è alto ma bisogna tenere i piedi a terra e lavorare sempre di più!”

Molto soddisfatto anche Mister Di Camillo che si complimenta con le proprie ragazze, invitandole a continuare così e a non abbassare mai la guardia. È un Campionato ostico quello di Serie B. Le distrazioni sono da evitare.

Si guarda già al match successivo, il calcio è così, chi si ferma è perduto. Neanche il tempo di gustarsi una vittoria che già si deve tornare a lavorare per la partita successiva da giocare. Domenica sarà Chieti-Lazio allo Stadio Guido Angelini di Chieti alle ore 14.30. Invitiamo tutti i tifosi teatini a sostenerci e tifare per noi. Vi aspettiamo in tanti!