venerdì, Aprile 5

Terza Categoria: A.S.D. Dragonara Calcio – A.S.D. Villamagna 1-4

Dopo la sosta del 2 novembre riprende il campionato di terza categoria Chieti Gir. A. Per la 3ª giornata, il Villamagna è attesa da un’altra delicata trasferta nel impianto sportivo “Cittadella dello Sport” a Sambuceto.

Mister Baldassarre mette in campo, assente Capitan Parlante, in porta Mancinelli, la difesa formata da Baldassarre – Rutolo – Mattia D’Onofrio – Ferrara, centrocampo con Scodavolpe e Gianluca D’Onofrio, Perrucci – Marullo – Di Meo sulla trequarti dietro la punta Sebastiano.

Nei primi 20 minuti le due squadre si studiano, partita bloccata, al 25′ giallorossi in vantaggio, da un calcio d’angolo Marullo svirgola clamorosamente la palla che diventa però a sua volta un assist per Sebastiano che di testa sigla lo 0 a 1.

Sul vantaggio il Villamagna prende coraggio, Perrucci sale in cattedra e diventa immarcabile, Di Meo inizia a gestire il pallone colpendo addirittura una traversa con un tiro da 30 metri.

Al 30′ Perrucci si invola sulla sinistra salta tre persone, assist al bacio a Sebastiano che non può far altro che buttarla dentro…. 0 a 2.

La partita prosegue con tranquillità, a 5 minuti dal termine del primo tempo, lancio dalle retrovie, Di Meo in fuorigioco si disinteressa del pallone e da dietro si inserisce come un fulmine Scodavolpe che con i tempi giusti si porta avanti il pallone e sigla il terzo gol…..0 a 3 fine primo tempo.

Nel secondo tempo, prima disattenzione della partita per il Villamagna e il Dragonara accorcia le distanze, tiro dalla lunga distanza che si insacca nell’angolino dove Mancinelli non può nulla 1 a 3 , il numero uno giallorosso sull’azione del gol esce per infortunio, al suo posto Pozzoli.

A 10 minuti dal termine, Gianluca D’Onofrio lancia a campo aperto Di Meo che lascia sul posto il difensore e a tu per tu con il portiere sigla il definitivo 1 a 4.

Altri 3 punti d’oro dopo quelli contro Treglio e Rapino, Villamagna al comando della classifica in compagnia di Vianova Sambuceto Calcio e Villa San Vincenzo, con quest’ultima formerà il big Match del prossimo turno, Domenica 16 Novembre, in casa.