mercoledì, Aprile 3

Futsal Chieti come un treno, terza vittoria consecutiva

E venne il giorno del derby tra le due neo società teatine, oggi contro, al campo grande dell’ADSU, la casalinga Futsal Chieti ha ospitato il Rivercasale, incontro valevole per la terza giornata d’andata di serie D, girone B.

Da subito Monte-Iacone lanciano Palozzo, Pica, D’Alessandro, Farinacci e Colazzilli ma al pronti via sono gli ospiti a sbloccare con Dell’Arciprete con un preciso diagonale. Il Futsal si scuote , il portiere Desiderio compie bei interventi ma su una palla vagante è D’Ingiullo (ancora una volta tra i migliori) a pareggiare, i “claret and blue” (celeste amaranto) aumentano il forcing e passano sul 2-1 con Di Giamberardino servito da D’Ingiullo dopo una splendida galoppata.

Secondo tempo comincia con i padroni di casa volti all’attacco, d’altronde la prima parte si era conclusa così, ottenendo da subito il 3-1 con Marcucci, rapidissimo con un dribbling in area avversaria e la quarta rete con capitan D’Alessandro sempre pronto lì davanti. Il River non sta a guardare, poiché composto da giocatori di lunga esperienza e riesce ad accorciare con Galliani in contropiede: gli ospiti ci credono favoriti anche dal fatto che il Futsal aveva esaurito quasi subito il bonus falli, ma il secondo tempo è prolifico per i casalinghi che vanno sul 6-2 grazie ad una doppietta di Colazzilli, facendosi perdonare qualche fallo di troppo e consegnando definitivamente i tre punti al Futsal. Sul finire le squadre si allungano e c’è spazio per altre due reti: ancora Marcucci (prima doppietta per lui) per il Futsal e Di Renzo per il River stabilendo il 7-4 finale.

Grazie a questo risultato, i celeste amaranto ottengono la terza vittoria consecutiva confermandosi in vetta alla classifica assieme al Goriano ma va reso onore agli avversari, saranno un osso duro per tutti. Nelle file del Futsal Chieti, oggi, con piacere, registriamo la buona prova di Di Giamberardino a mio avviso il migliore, con diversi assist distribuiti nella ripresa. Prossimo appuntamento sabato 8 novembre alle ore 15 in casa del Phoneix Ortona e… dai Futsal, metti la quarta!!