lunedì, Marzo 4

Futsal Chieti: Esordio casalingo vincente, 5-1 al San Vito

Esordio vincente tra le mura amiche per il Futsal Chieti, un inizio più che convincente anche se davanti c’è stato un avversario che, per almeno un tempo ha tenuto testa alla compagine del patron La Valle: parliamo del AC San Vito 83.

I coach Monte-Iacone mandano in campo Palozzo, Perfetti, Farinacci, Di Giamberardino e capitan D’Alessandro. Inizio di partita di studio, senza particolari emozioni, il primo gol è del Futsal con Di Giamberardino abile a sfruttare una palla vagante in area, i teatini sfiorano più volte il raddoppio ma dall’altra parte il San Vito comincia a rendersi pericoloso e Palozzo ha il suo da fare anche se deve capitolare sul sinistro chirurgico di Doicaru (1-1), il migliore degli ospiti. Saranno le uniche due reti nel primo tempo, ma di occasioni ce ne sono state fin troppe da ambo le parti non sfruttate a dovere.

Ad inizio ripresa il Futsal riparte col piede giusto, attaccando sin da subito col pressing asfissiante: i risultati arrivano, D’Alessandro sul secondo palo è un falco nel realizzare il 2-1, come lo è Farinacci per la terza rete. A questo punto il San Vito prova ad affacciarsi verso l’area teatina, ma la porta di Palozzo rimane inviolata, anche grazie ad un po’ di fortuna; Futsal che controlla, non si distrae e anzi, approfitta del calo degli avversari per realizzare altri due gol con Pica e Farinacci (autore di una doppietta). Ed è proprio la grande condizione atletica, frutto di uno straordinario lavoro effettuato dal preparatore Prof. Valerio D’Alessandro, permette ai teatini di macinare forza e corsa fino all’ultimo secondo di partita.

Si conclude così, 5-1 per il Futsal Chieti che dopo due giornate è in testa a punteggio pieno col Goriano Sicoli: un risultato un po’ troppo severo per i sanvitesi, ma i tre punti per i ragazzi in casacca amaranto sono più che meritati. Migliori in campo, per la Futsal, sono stati D’Ingiullo, un leone, tanto coraggio, una diga in mezzo al campo, lui è più di una certezza per il Futsal e poi Perfetti, praticamente un cecchino e solo la bravura del portiere Andreoli gli ha negato la gioia di un gol. Senza dimenticare le superlative prove di Farinacci goleador e Palozzo muro invalicabile nel secondo tempo….ma davvero bravi tutti, per la grinta e la voglia di portare a casa il successo.

A Chieti è già aria di derby: prossimo appuntamento sabato 1 novembre alle ore 16, sempre al Campo centrale dell’impianto sportivo ADSU EuroCalcetto contro il Rivercasale.