martedì, Marzo 12

Basket serie C: ancora una vittoria per la Magic Chieti!

Continua la serie positiva di vittorie per la Magic Basket Chieti. Questo sabato, la formazione neroverde ha incontrato in casa la Nova Campli, avversaria temibile ed in forma. Ed infatti, il match è stato intenso e ricco di emozioni.

Parte in salita, in realtà, la partita per la squadra di casa: Campli si porta rapidamente in vantaggio, allungando la distanza fino a 9 punti.

Nel primo quarto, nonostante la tripla messa a segno da Italiano, si soffre ed il parziale si chiude sul punteggio di 18-24.

Non si lascia intimorire, Magic Chieti che, durante la seconda frazione di gioco, pressa la formazione ospite, riuscendo a riagganciare Campli e a chiudere il secondo quarto ad un solo punto di distanza rispetto agli avversari (41-42).

La pausa sembra giovare alla squadra di casa, che cresce nel terzo quarto e si porta in vantaggio: 60-57 il punteggio alla vigilia dell’ultima frazione di gioco.

Nel quarto conclusivo Magic Chieti gioca bene le sue carte, portandosi ad un vantaggio massimo di +7 e riuscendo ad impedire il recupero della Nova Campli. La partita si chiude 76-65 per la formazione teatina, che non interrompe, così, la sua serie positiva.

Nonostante un inizio lento, in cui hanno faticato ad entrare in partita, i giocatori della Magic hanno saputo dimostrare il loro valore nel prosieguo della partita e nello splendido finale. Ancora una volta, l’uomo partita è Italiano che, con i suoi 21 punti messi a segno, si dimostra una garanzia per la squadra.

Il prossimo impegno, per la Magic Basket sarà nuovamente in casa, contro Sulmona.