domenica, Marzo 3

Lega A2 Silver: la Proger Chieti vince la sfida al vertice!

Serata di grande spettacolo, oggi, al PalaTricalle Sandro Leombroni di Chieti. La struttura sportiva della nostra città ha, infatti, ospitato il big match di settimana della Lega A2 Silver di basket, che vedeva contrapporsi la Proger Chieti e la Benaquista Latina.
Le due squadre erano, finora, entrambe a punteggio pieno e condividevano la cima della classifica: si capisce, quindi, come la partita si preannunciasse, con queste premesse, cruciale e carica di aspettative per entrambe le formazioni, pronte ad impegnarsi al massimo e giocarsi il tutto per tutto. E infatti il Palazzetto era gremito di tifosi biancorossi, che hanno voluto supportare le Furie in un match così delicato.
Partita tesissima ma equilibrata, in cui la squadra di Galli, sostenuta da un calorosissimo tifo dalla curva, non ha mollato nemmeno per un secondo ma ha, nella prima metà della partita, sprecato un po’ troppe occasioni e concesso troppo agli avversari.
Grande grinta da parte dei giocatori della Proger, tuttavia la squadra ha sofferto la Benaquista e rincorso il punteggio del Latina per tutto il match.
La svolta nell’ultimo quarto, in cui un Ancellotti ed un Sollazzo trascinatori (autore l’uno di 17 punti e l’altro di  ben 21) hanno permesso di raggiungere e superare gli avversari, per un finale di partita emozionante. Grazie a cuore e orgoglio, la Proger Chieti si aggiudica la sofferta e meritate vittoria per 80 a 73. Furie sole, per il momento, al vertice della classifica, quindi, con un occhio già al prossimo impegno.