sabato, Marzo 9

Pallavolo Teatina: tempo di amichevoli per le biancorosse, miglioramenti incoraggianti

Continua la marcia di avvicinamento della Pallavolo Teatina al campionato Interregionale di serie C, che prenderà il via domenica 18 ottobre. Ieri le ragazze biancorosse hanno disputato e vinto un bel test match contro la Comind Pallavolo Cepagatti (serie C – girone B) al Pala Leombroni. Le ragazze di mister D’Arielli si sono imposte per 3-1 (25-17,25-18,25-22,22-25) mostrando notevoli segni di miglioramento rispetto alle precedenti uscite. Vittoria che fa morale, arrivata nonostante le assenze di Perna e Olarini, ferme ai box per infortunio. L’occasione è stata utile al tecnico D’Arielli per effettuare degli “esperimenti” che hanno dato ottimi frutti. Il tutto in attesa di buone nuove dal fronte mercato che per la Pallavolo Teatina rimane aperto e che già nel corso della settimana entrante dovrebbe regalare due novità.

Pallavolo Teatina che proseguirà la preparazione disputando la prossima settimana due nuove amichevoli, entrambe al PalaLeombroni: giovedì contro la Gommeur Dannunziana Pescara e venerdì contro la Costruzioni Papa Altino, entrambe militanti in serie C.

“Sono davvero molto contento del lavoro svolto finora. Abbiamo avuto qualche intoppo iniziale, ampiamente preventivato considerate le tante novità, ma i costanti miglioramenti dell’ultimo periodo mi trovano molto soddisfatto” spiega proprio l’allenatore biancorosso Andrea D’Arielli che prosegue: “Le ragazze hanno capito cosa gli viene richiesto; cosa vogliamo da loro, sia io che la Società. Ora l’obiettivo primario è quello di diventare squadra e devo dire che anche sotto questo aspetto siamo decisamente a buon punto. Il resto verrà da sé”.