Teate Scherma: ottimo esordio di stagione!

La nuova stagione sportiva si apre sotto i migliori auspici per la Teate Scherma A.S.D. di Chieti. Si è svolta oggi pomeriggio, presso il Palafebo di Pescara, la Prima Prova Regionale Open di Spada maschile e femminile e gli atleti teatini si sono distinti tutti per impegno e risultato conseguito. La gara era particolarmente importante poichè, oltre ad assegnare i titoli regionali d’Arma, determinava l’accesso alla fase nazionale della categoria Assoluti. Entrambi gli obiettivi sono stati centrati pienamente nel femminile dove Micaela Cozza, al suo esordio nella categoria degli Over 14, si è aggiudicata il titolo regionale e l’accesso alla prova nazionale. Nonostante la sua partecipazione fosse stata incerta fino all’ultimo, a causa di un infortunio, la giovane atleta ha dimostrato di essere decisamente pronta per la categoria superiore, conducendo una gara impeccabile e coronata da una finale dominata, che ha vinto con il punteggio di 15-6.

Nel maschile, a raggiungere il miglior piazzamento è stato Luigi Carafa che, conducendo una gara lucida e metodica, si è aggiudicato il terzo posto, mancando per un soffio la qualificazione nazionale. Si fermano ai piedi del podio, ma comunque in zona medaglia, Stefano Scutti, classificatosi 7°,  e Dario Fragassi che, fermato da un infortunio a metà gara, è riuscito comunque ad aggiudicarsi il 6° piazzamento.

Grande soddisfazione da parte della Società, che conferma, con questi risultati, il lavoro svolto già durante la stagione precedente. L’Onda Verde ha ancora sete di vittorie, quindi, e ci si augura che questo sia solo il primo passo per una stagione al top.