martedì, Marzo 5

Real Teate: serie B Uisp, esordio con pareggio per i neroverdi

Real Teate, si parte! Lo storico sodalizio calcistico dilettantistico teatino si presenta, con tante novità e una rinnovata ambizione, ai nastri di partenza della stagione sportiva 2014/2015. Parliamo di calcio amatoriale, ma l’impegno ed i sacrifici sono degni di altre categorie: per il quinto anno consecutivo la Real Teate disputa infatti il campionato Senior di serie B Uisp e lunedì scorso, nell’esordio ha impattato 1-1 sul campo del Pescara Colli, formazione appena retrocessa dalla serie A. Massima serie che la Real Teate ha sfiorato lo scorso anno, perdendo la finalissima Play Off.

Ma quest’anno la Real Teate si sdoppia, disputando per la prima volta anche il campionato Over 40 (al via a metà ottobre): allenatore sarà Alessandro Petaccia mentre sulla panchina della serie B è stato riconfermato GiuseppePinoMammarella. Scorrendo l’organigramma, il Presidente del sodalizio è Matteo Capodiferro che ricopre anche il ruolo di portiere della formazione Senior, il Segretario è Marco Zuccarini mentre la figura di Direttore Sportivo (nonchè giocatore) è ricoperta da Andrea Del Grosso.

La scorsa settimana l’intero gruppo Real Teate è stato presentato ad amici e tifosi in una serata conclusa con la classica la ciliegina sulla torta rappresentata dall’ufficialità della collaborazione con la Chieti Calcio, un motivo in più per fare bene. La Real Teate infatti scenderà in campo con le stesse maglie ufficiali del Chieti.