lunedì, Marzo 4

Softball serie A2: l’Atoms’ torna a vincere, battuto Macerata 9-0 e 11-0

Prova di forza dell’Atoms’ Chieti che nella penultima giornata del Campionato di serie A2 strapazza il Macerata Softball, vincendo 9-0 gara uno e 11-0 gara 2, chiusa addirittura in quattro inning per manifesta. Torna a vincere dunque l’Atoms’ di Enrico Obletter e lo fa nel migliore dei modi, schierando una difesa finalmente impeccabile e un monte di lancio capace di azzerare l’attacco marchigiano. Netta infatti la supremazia delle lanciatrici teatine Marzia Emiliani e Anna Salvatore che concedono appena una valida in due gare.

La prima partita è un assolo della Emiliani che non permette a nessuno di arrivare neppure in prima base (per lei la seconda no-hit della stagione). Buona la prova dell’Atoms’ anche in attacco dove vanno a segno Giovanna Palermi e la stessa Emiliani (3 valide a testa), Chiara Giudice (per lei 2 tripli) e Beatrice Maggiore (2 valide). Stessa supremazia del Chieti in Gara 2 che vede in pedana la diciassettenne Anna Salvatore: anche per lei buona prestazione con 4 strikeout e appena una valida subita. Partita chiusa prima del tempo (al quarto inning) sul punteggio di 11-0 e risultato archiviato come dodicesima vittoria stagionale per le ragazze del Chieti.

Domenica prossima turno di riposo per l’Atoms’ che tornerà in campo sabato 2 agosto per l’ultima di campionato, in notturna, sul diamante del New Bologna.