mercoledì, Marzo 6

La Scherma incontra l’ippica!

Si svolgerà domani sera la seconda edizione della manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Scherma Abruzzo, che vede accostate le due discipline sportive, in un felice quanto inaspettato connubio.

L’evento, fortemente voluto e organizzato dal Delegato Regionale FIS per l’Abruzzo, Dr.Giuseppe Orfanelli, forte del successo e della partecipazione riscossi l’anno scorso, avrà nuovamente luogo presso l’Ippodromo d’Abruzzo, a San Giovanni Teatino, nella serata di Martedì 22 Luglio. La formula, già colladauta nella prima edizione, prevede la partecipazione di tutte le società di scherma dell’area metropolitana Chieti-Pescara ed una serie di corse equestri, ciascuna intitolata ad una delle associazioni schermistiche.

Ovviamente, anche quest’anno, non mancherà la “Corsa Circolo Teate Scherma“, il cui vincitore verrà premiato direttamente dal Presidente della società teatina, N.H. Gennaro Falcone. La Teate Scherma, infatti, prenderà parte all’evento con una propria delegazione composta da dirigenti e Maestri, per una serata di “scherma anticonvenzionale.