venerdì, Marzo 8

Coni Chieti: Dal 16 al 18 Luglio al via il campus scolastico “Educamp”

Da oggi torna per il terzo anno consecutivo l’EDUCAMP, il Campus scolastico sportivo multidisciplinare, organizzato dal Coni di Chieti con la collaborazione degli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche sociali del Comune di Chieti, che anche in questa edizione si svolgerà presso lo “Sporting Club” di Colle Marcone. L’iniziativa è in programma dal 16 giugno al 18 luglio ed è rivolta ai ragazzi dai 5 ai 14 anni che avranno la possibilità di trascorrere straordinarie giornate di sport e divertimento seguiti nelle loro attività da Educatori e Istruttori qualificati.

La qualità e il successo che l’Educamp ha riscosso in questi anni sono confermati dal numero record degli iscritti che quest’anno saranno ben 400 (50 in più rispetto alla passata edizione) suddivisi nelle 5 settimane del campus.

Come sempre saranno tante le discipline nelle quali potranno cimentarsi i giovani partecipanti: dall’arrampicata al rugby, dal basket alla ginnastica, dalla scherma al tiro con l’arco e ci saranno anche tre interessanti novità come baseball e softball, le Arti marziali e l’Orienteering che consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo con l’aiuto esclusivo di una bussola e di una cartina topografica.

“I numeri con i quali ci presentiamo ai nastri di partenza – sottolinea il delegato provinciale del Coni Gianfranco Milozzi – dimostrano chiaramente che le famiglie apprezzano il nostro lavoro e la professionalità dello staff che anche quest’anno sarà diretto dalla professoressa Sonia Saraullo. Istruttori ed educatori infatti mettono in campo le loro competenze e la loro passione affinché l’Educamp possa offrire un servizio di elevata valenza sociale e rappresenti per i ragazzi un’esperienza gratificante e formativa. Voglio rivolgere un ringraziamento particolare al Comune di Chieti che come sempre ci supporta per l’organizzazione di questa iniziativa”.