sabato, Marzo 9

“XXIII Palio cittadino di tennis” appuntamento al circolo tennis Piana Vincolato

Nuovo appuntamento col grande tennis a Chieti. Oggi Sabato 10 maggio infatti prenderà il via la ventitreesima edizione del “Palio cittadino di tennis”, evento che rientra nel programma del Maggio Teatino.

Per quasi un mese, ogni giorno dalle ore 13.00 fino a sera, il Circolo Tennis Chieti di Piana Vincolato ospiterà partite di tennis: sedici squadre, ognuna composta da sei giocatori, si sfideranno in uno degli appuntamenti storici cittadini, evento giunto alla ventitreesima edizione, sempre firmato dal Circolo Tennis di Piana Vincolato.

Il torneo si svilupperà in quattro gironi da quattro squadre ognuno. Passeranno il turno le prime due classificate, poi quarti di finale, semifinali e finalissima, prevista per sabato 31 maggio.

Sui campi del Tennis Chieti di Piana Vincolato si sfideranno appassionati di tennis di ogni età, teatini e non solo: nel tabellone sono infatti presenti atleti dai sette anni agli ottanta!

Un altro grande evento firmato dal Circolo Tennis Chieti di Piana Vincolato, questa volta in collaborazione con l’Associazione Beach Tennis Highlander ed anch’esso inserito nel programma sportivo del Maggio Teatino, è previsto per domenica 18 maggio quando al PalaFox di Chieti Scalo, situato in Via Amiterno, andrà in scena la terza edizione del Fox Beach Tennis Day, evento dedicato al compianto Paolo Travaglini a tre anni dalla sua prematura scomparsa. Paolo Travaglini, conosciuto come Paolo Fox, era un grande appassionato di sport. Al termine dell’evento sportivo ci sarà anche una grande festa alla quale parteciperanno i tantissimi amici di Paolo che mai lo hanno dimenticato.

Infine il campionato di serie C regionale, con il Tennis Chieti atteso domenica dall’ultima gara della regular season: a Piana Vincolato (ore 9.00) sarà di scena il Prati37 con il sodalizio teatino già qualificato alle semifinali regionali che metteranno in palio l’accesso alla finalissima.