mercoledì, Aprile 3

Runners Chieti: risultati e piazzamenti di questo weekend

Weekend intenso quello appena vissuto dalla Runners Chieti, impegnata su tre fronti.
Il Primo Maggio i podisti teatini hanno corso la Maratonina Pretuziana di Teramo (percorso cittadino caratteristico per un totale di 9.6km), valida per la sesta tappa del Corrilabruzzo Fidal. Runners premiata come gruppo partecipante più numeroso. A livello individuale, altra prestazione da incorniciare per Domenico Caporale, undicesimo assoluto e primo Runners giunto all’arrivo, seguito da Patrizio Marcucci, Gabriele Di Quilio, Giancarlo Placido e Christian Notaristefano. In campo femminile, prima Runners arrivata Barbara Spadaccini nella categoria F40, poi Franca Ruzzi, Lidia Scenna, Flavia Di Marzio e Antonietta Montani. Prima donna runners Barbara Spadaccini F40, poi Franca Ruzzi e Lidia Scenna, Flavia Di Marzio, Antonietta Montani,

Ieri invece è stata la volta del “su e giù per Giulianova”, valida come settima tappa del Corrilabruzzo Fidal. Anche in questo caso Runners Chieti premiata come gruppo partecipante più numeroso. Percorso anche in questo caso cittadino ma ricco di insidie nei suoi 9.8km condizionati in parte dal maltempo.  Primi Runners al traguardo Flavio Di Silvio ed il “solito” Domenico Caporale, rispettivamente settimo e ottavo assoluti. Da rimarcare la grande prestazione di Flavio Di Silvio, new entry della “grande famiglia” Runners Chieti. La coppia Di Silvio-Caporale è stata seguita dal “trio” Placido-Notaristefano-Colarelli. Prima donna Runners all’arrivo, così come a Teramo, Barbara Spadaccini, poi Lidia Scenna e Katiuscia Lanaro. Vincitori di categoria: Domenico Caporale, Flavio Di Silvio, Franco Di Tommaso, Giulio Passot, Lidia Scenna.

Sempre nella giornata di ieri tre atleti della Runners Chieti hanno corso la Colle Marathon Barchi-Fano, evento podistico svoltosi regolarmente nonostante le condizioni atmosferiche per nulla invitanti. Tutti e tre anno completato la maratona: Di Nallo col tempo di 3h13’, Di Cicco in 3h35’ e Di Luzio in 4h10’. 

Domenica prossima 11 maggio la Runners Chieti parteciperà alla Mezza Maratona di Pescara, mentre un nutrito gruppo sarà impegnato in Belgio nella maratona di Visé.

Nel weekend intanto, festa grande per la squadra femminile della Runners Chieti laureatasi campione d’Italia di Mezza Maratona. Questa la squadra campione al completo: Simona Di Donato, Gloria Ciccotelli, Adalgisa D’Ortona, Ilaria De Leonardis, Elena Tammaro, Maurizia Fracasso, Franca Costantini, Marilena Aceto, Lorella Bassani, Marialuisa Rulli, Mariarosaria Di Nardo, Silvana Colangelo, Lorenzina Gennaro.