lunedì, Marzo 4

Pallanuoto: la Corona D’Abruzzo vince e convince

Domenica piena di soddisfazioni per la compagine teatina di pallanuoto, che è tornata alla vittoria con la prima squadra nel campionato di Promozione, e che ha ottenuto i tre punti anche nella categoria giovanile Under 17.

Dopo la battuta di arresto subita per mano dei marchigiani del Team Marche Moie nello scorso turno di campionato, i ragazzi del duo Di Paolo-Di Cola erano chiamati ad un pronto riscatto per dimostrare a tutti il valore della squadra e per lasciarsi alle spalle due sconfitte arrivate in maniera non proprio limpida.

Tra le mura amiche dello Stadio del Nuoto di Chieti, i giallo-neri hanno affrontato e battuto i teramani dell’Acquaviva Nuoto con il punteggio perentorio di 16 reti a 3. I parziali ottenuti, (5-0), (4-0), (4-1), (3-2), dimostrano come i teatini si siano imposti fin dalla prima parte di gara. A farla da padrone è stato un superlativo gioco di squadra, accompagnato dalla giornata di grazia dell’incursore Riccardo Iezzi, autore di ben 6 reti, tutte di ottima fattura. Una percentuale altissima di superiorità numeriche portate a buon fine ha fatto il resto. Questo dimostra come l’ottimo lavoro che i coach stanno facendo sul collettivo stia portando i suoi frutti.

Al momento la battaglia per i primi due posti che portano alla Serie C è ancora tutta aperta. A parte il Fermo, ancora imbattuto, le altre compagini sono tutte raggruppate nel giro di pochi punti. Questo rende ancora più importante il prossimo incontro della Corona
D’Abruzzo, che si disputerà Mercoledì 2 Aprile a Sulmona, contro i padroni di casa del Centro Nuoto Sulmona.

Sul fronte giovanili, nello stesso giorno l’Under 17 si è imposta a L’Aquila contro l’Under 20 locale (il campionato è misto per motivi di ridotto numero di squadre) per 22 reti ad 1. Ottimo risultato anche per i giovani giallo-neri.