mercoledì, Aprile 3

Calcio dilettanti: Villamagna avanti tutta! 1-0 al Calcion Francavilla

I Villamagnesi supera 1-0 il Calcion Francavilla e continuano la loro marcia.
Marcatori: 15′ st. Perrucci (Villamagna).

Alla fine non è servito neanche scomodare l’intercessione della “Madonnina del Carmine” per avere la meglio sull’offensiva francavillese.
Tanta determinazione, tanta voglia di vincere ed i tre punti sono presto messi in cassaforte.
Alla “Madonnina”  il Calcion Francavilla non passa e il Villamagna continua la sua marcia.
Pronti, partenza e via e sono subito i padroni di casa ad alzare il baricentro e sfruttare le fasce, con un tridente messo in campo da Mister Baldassarre a significare il rispetto per l’avversario ma sempre a testa alta, senza alcun timore reverenziale.
Dopo una prima fase di studio sono gli ospiti a creare il primo pericolo al 15′ con Sorgetti attento a respingere di piede sul diagonale della punta ospite.
I padroni di casa aumentano il ritmo e al 20′ su verticalizzazione di Parlante, Perrucci innesca il turbo e in velocità viene atterrato al limite dell’area. Sembra rigore ma il direttore di gara, il sig. Maccarone, è di diverso avviso.
Passano 5 minuti ed è Ferrara che incuneatosi in area  francavillese, arriva un attimo in ritardo sull’ottimo suggerimento di Perrucci.
Da segnalare anche l’ottima iniziativa di D’Onofrio che sfugge alla morsa dei centrali avversari cadendo in area ma l’arbitro sorvola inspiegabilmente.
In chiusura della prima frazione il Calcion si rende pericoloso con Savarese che,ben servito al limite dell’area, viene provvidenzialmente stoppato dal recupero di Rutolo.
Alla ripresa, l’equilibrio si spezza.
Dentro De Lutiis per Ferrara e al 15′ i giallorossi colpiscono!
Ripartenza veloce. Parlante riceve palla al centro e innesca sulla sinistra l’accorrente De Lutiis. Perrucci si sovrappone, riceve palla e come un fulmine entra in area dove, con un delizioso e altrettanto geniale pallonetto, beffa il veterano Di Pietrantonio in uscita. Spettacolare…da manuale!!!
1-0 e palla al centro!
A questo punto il Calcion, stordito dal colpo ricevuto, cerca di riversarsi nella metà campo villamagnese alla disperata ricerca del pareggio, esponendosi alle micidiali ripartenza dei nostri.
Al 22′ Sorgetti, quasi inoperoso fino a quel momento, sale in cattedra e si esibisce in un doppio intervento su Savarese che gli valgono l’ampia sufficienza.
I locali però non stanno a guardare e in contropiede fanno male alla retroguardia francavillese.
Prima è il neo entrato Masciulli a non ribadire in rete un’altra folata di Perrucci che in fotocopia, scucchiaia su Di Pietrantonio che questa volta è fenomenale a deviare sulla traversa e poi ad ostacolare Masciulli ben appostato.
Dopo pochi minuti è la volta di De Lutiis, tutto solo davanti al portiere, a sparare addosso allo stesso estremo difensore.
Il Calcion si rende pericoloso solo in mischia e su calcio d’angolo come al 38′ quando su cross dal fondo, l’undici avversario stacca in area ma è nuovamente Sorgetti, migliore in campo, a negargli la via del gol respingendo con i pugni da distanza ravvicinata, regalando anche un piccolo siparietto al pubblico assiepato sugli spalti con la sua proverbiale verve.
Sul finire ancora occasionissima per il Villamagna con Baldassarre che, aggirato il portiere avversario, appoggia al centro per gli accorrenti Cataldo e Masciulli che arrivano in ritardo e non riescono a concludere in rete anche grazie alla provvidenziale chiusura del centrale ospite.
Ultimi minuti con il Calcion Francavilla tutto riversato in area giallorossa ma puntualmente ricacciato fuori dalla granitica difesa guidata dal duo D’Onofrio-Rutulo in attesa del triplice fischio finale….e poi tutti a festeggiare con il pubblico 3 punti di fondamentale importartanza in ottica Play-Off!!!