martedì, Marzo 5

Un gol e due traverse: La Femminile Chieti c’è

1-0 sul Domina Neapolis (Serie B): domenica trasferta a Palermo senza la squalificata D’Alberto

Il Girone di ritorno del Campionato di Calcio Femminile di Serie B Nazionale comincia bene per la Femminile Chieti che vince 1-0 al Sant’Anna di Chieti contro il Domina Neapolis. Sicuramente non stiamo parlando di 90’ pieni di gesti tecnici e scambi da urlo. E’ stato un match dai ritmi bassi, tanti falli e pochi tiri in porta da entrambe le parti. Le nero-verdi capitalizzano al massimo il gol realizzato al 26’ da Valentina Di Marco che scavalca con un pallonetto il portiere avversario e porta in vantaggio la propria squadra. La partita rimane in totale equilibrio fino al 45’. Pochi gli sprazzi offensivi e tanti i tentativi di spronare le proprie ragazze a riversarsi e chiudere le avversarie campane nella loro metà campo di mister Di Camillo.
Nel secondo tempo le teatine scendono in campo con più grinta Al 53’ traversa di De Luca che colpisce bene di testa su un cross di Giulia Di Camillo. Dopo qualche minuto ci prova D’Alberto dalla distanza ad impensierire il numero 1 campano. L’ultima vera occasione nero-verde capita tra i piedi di Di Marco che trova la seconda traversa del match. Per la Femminile Chieti nota dolente è l’ammonizione di D’Alberto, che domenica non partirà per Palermo con le sue compagne che affronteranno la Ludos alle ore 14.30 in terra sicula.
Formazione: Nardulli, Di Camillo Giada (77’Colasante), Benedetti, De Luca, Di Marco, D’Alberto (61’ Tontodonati), Stivaletta, Di Battista, Battaglia, Di Camillo Giulia, Cocchini. A disp: Busacchio, Nozzi, Palmieri,Gangemi, Santirocco. Allenatore: Di Camillo Lello
Ammonizioni: Cocchini, D’Alberto, Di Camillo Giulia