lunedì, Marzo 4

Calcio femminile: Conosciamo Giulia, la stella di Chieti e non solo…

Prima di tutto Calciatrice e studentessa, poi hostess e adesso anche collaboratrice per alcuni siti di spessore come Leonardo.it & gianlucadimarzio.com. Parliamo di Giulia Di Camillo, stella del Chieti, compagine di calcio femminile che milita nel campionato di Serie B. Maglia numero 10 sulle spalle e tanta voglia di sfondare, nel calcio e non solo.

Giovedì 16 gennaio, Giulia sarà ospite con sua sorella Giada (anche lei calciatrice del Chieti) di Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio a Speciale Calciomercato su SKY. ”Sono molto onorata di questo invito e spero di riceverne tanti. SKY è l’eccellenza”. Innanzitutto, a Chieti come procede?

Sono a Chieti da due anni e credo molto in questo progetto. Siamo una squadra giovane, ma molto competitiva. Devono crescere l’esperienza, lo spirito di sacrificio e insieme ad essi la voglia di arrivare in A. Il gruppo è abbastanza compatto, possiamo raggiungere un grande sogno.

In questi giorni si parla molto della vostra rubrica sul sito di Gianluca Di Marzio (grande esperto di calciomercato di Sky, ndr). Raccontaci questa nuova avventura.

La rubrica nasce per andare ad inserirsi in un contesto dove di calcio femminile non si è mai parlato e dove sicuramente si va ad attirare l’attenzione di molti che fino a pochi giorni fa erano poco informati, o per niente, sul calcio femminile. Io cerco la notizia, contatto le calciatrici e raccolgo informazioni. Giada mette nero su bianco il tutto, con l’aiuto di Gianluca, un giornalista umile e competente. Sono usciti già due pezzi e abbiamo riscontrato un buon successo e siamo già pronte per lanciare il terzo.

Immagino tu sia felice di partecipare in trasmissione in uno dei programmi di calciomercato più seguiti in Italia.

Molto. Direi anche emozionata, anzi soprattutto. È una trasmissione di qualità e spero di essere all’altezza. Alessandro Bonan l’ho sempre seguito da casa, è un personaggio eccellente, e con Gianluca Di Marzio forma una grande coppia.

Parliamo di campo e della tua squadra, il Chieti. La prossima gara è con il Napoli. Che partita ti aspetti?

Sulla carta siamo più forti del Napoli e anche in classifica siamo avanti. Loro sono una squadra ostica, grintosa, ma noi abbiamo tanta voglia di ripartire con il piede giusto dopo la sosta e ce la metteremo tutta.

Oltre ad essere calciatrice, studentessa, hostess, lo trovi il tempo per tifare il Milan, la tua squadra del cuore? Cosa pensi del nuovo acquisto Honda?

Certo, il Milan è tra le mie passioni più grandi. Non vedevo l’ora che si concretizzasse l’arrivo di Honda. Mi piace molto. È rapido, ha tanta qualità e so anche che sognava la Serie A italiana. Ora c’è e sono convinta che farà bene. Poi porta un numero pesante sulle spalle, il 10. Va sempre onorato. È stato ed è il numero dei più grandi campioni.

Fonte: www.jalsport.it