mercoledì, Aprile 3

Contro Mantova la Proger prova a ripartire

Solita Proger incerottata quella che proverà a riprendere a correre domenica contro la Dinamica Mantova-Mirandola, formazione costruita con ben altre ambizioni rispetto al 13° posto occupato che pertanto si presenterà al PalaTricalle “Alessandro Leombroni” con il piglio di chi deve recuperare terreno. Di fronte ci sarà una formazione teatina attualmente nel gruppo delle terze, reduce dalla sconfitta di 7 lunghezze a Matera, dove è stata penalizzata da una brutta serata di vena dal tiro da tre, ma anche dal saldo tiri liberi tentati di -15 rispetto agli avversari apparso troppo severo.

Per Marzoli c’è da fare i conti con i soliti “acciacchi”: ancora out Di Emidio per la sublussazione di una clavicola, oggi si è fermato anche Soloperto per un virus intestinale con annesso stato febbrile. Si spera di recuperare almeno il lungo emiliano.

La scorsa stagione contro la Dinamica Mirandola, in regular season la Teate ha vinto 75-69 all’andata grazie ad un grande 2° tempo (Gialloreto 23; Venturelli e Losi 17) e perso nettamente al ritorno per 80-56 (Venturelli 20; Rossi e Gatti 12). Ma la vera sfida si è giocata ai playout, durante i quali le Furie hanno capovolto il 2-0 iniziale guadagnando la Lega Adecco Silver: gara-1 77-62 Mirandola, gara-2 70-63 Mirandola, gara-3 80-65 Chieti, gara-4 88-63 Chieti, gara-5 79-85 esterno Chieti (Losi 20, Gialloreto 22).

Dalle prime ore del pomeriggio al PalaTricalle è prevista le festa di Natale del settore giovanile biancorosso, i cui gruppi sfileranno sul parquet tra il 1° ed il 2° tempo della gara.

Insieme a loro al palasport di via dei Peligni è prevista la solita nutrita presenza di studenti delle Primarie e Medie della città, che usufruiscono della promozione a loro riservata con ingresso gratuito ed a prezzo scontato per il genitore/accompagnatore.

All’ingresso del palazzetto intitolato a Leombroni ci sarà inoltre il punto vendita del merchandising Furie, con Felpe e t-shirt ufficiali del Club teatino ideali per una strenna natalizia.

Arbitreranno i signori: Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI), Alessandro Costa di Livorno e Vito Modesto Stoppa di Polignano a Mare (BA). Ufficiali di campo: Cristina Milillo di Chieti, Gianni De Santis e Vincenzo Berardi di L’Aquila.