domenica, Aprile 7

Intervista al campione di boxe Danilo Creati

Danilo Creati è da tempo nel panorama pugilistico italiano e non solo, pugile talentuoso, giovanissimo e sempre pronto a mettersi in discussione. Il giovane teatino ci parla dei prossimi progetti.

Danilo, quali sono i tuoi prossimi impegni sul ring?

” Ho disputato le Fasi Interregionali dei Campionati italiani ad Avezzano, dove ho vinto in finale contro Matteo Signorelli, e partirò tra due giorni per Galliate  per disputare le Finali dei Campionati italiani Elite dall’11 al 15 dicembre , già vinti per ben 5 volte. ”

Nel frattempo Danilo è stato reclutato nelle file della rappresentativa italiana di pugilato ” Dolce&Gabbana Italia Thunder ” nella categoria pesi medi ( 75 KG ).

Danilo quali sono i tuoi idoli nella Boxe?

” I miei idoli  tra i professionisti sono Floyd Mayweather e Miguel Angel Cotto, mentre tra i dilettanti Clemente Russo e Domenico Valentino, mio grande amico ”

Invece, il tuo idolo fuori dal ring?

” Lo sport che davvero amo è il calcio, ed il mio idolo sportivo è Cristiano Ronaldo. Criticato da tutti per i suoi modi di fare spavaldi, criticato per alcune risposte date alla stampa, ma in realtà un grandissimo giocatore, professionale, carismatico e umile. ”

Qual’è stato il tuo match più significativo?

” Il match di cui ho il ricordo migliore, è sicuramente ai Mondiali in Azerbajijan, a Baku, quando sono stato sorteggiato con il padrone di casa, Emil Ahmedov, ed ho capovolto i pronostici ed il tifo. ”

Dove ti alleni abitualmente?

” Mi alleno nella Palestra ” Tullio Di Giovanni ” a Chieti, dove sono allenato da Antonio La Valle. ”

A Chi dedichi le tue vittorie?

” Ad Emanuele Cavallucci, mio grande amico. ”