lunedì, Marzo 4

Chieti Calcio: contro il Gavorrano è obbligatorio vincere

Il Chieti è atteso domani da una sfida importantissima in chiave salvezza. Dopo le ultime deludenti prestazioni ora e più che mai in questa stagione incamerare i tre punti risulta fondamentale per non creare un solco, rispetto all’ottavo posto (che significa salvezza!) che, già ora, dista cinque punti.

QUI CHIETI Anche contro il Gavorrano, l’allenatore neroverde ha intenzione di schierare i suoi, con il consueto 4-2-3-1. In difesa mancheranno lo squalificato Di Filippo e l’infortunato Terrenzio, per questo il tecnico pugliese dovrebbe spostare il jolly difensivo De Giorgi al centro accanto a Daleno con Bagaglini esterno destro e Turi a sinistra. A centrocampo capitan Borgese dovrebbe far coppia con Della Penna (preferito a Guitto). Il tridente a sostegno dell’unica punta Marco Guidone (confermato al centro dell’attacco nonostante le ultime critiche) , sarà composto da Mangiacasale a destra, Gaeta al centro e Berardino a sinistra.

QUI GAVORRANO Senza reti all’attivo da cinque giornate, senza vittorie dal 15 settembre. Due mesi e mezzo senza il sapore dei tre punti. I minerari in trasferta non sono mai andati oltre lo 0-0, raccolto in tre circostanze contro Ischia, Arzanese e Castel Rigone. Per il match di domani, Masi recupera Fatticcioni che ha scontato i due turni di squalifica, ancora fuori l’attaccante Biancon

A dirigere la partita di domenica 1 dicembre 2013 tra Chieti e Gavorrano, in programma allo stadio “Guido Angelini” alle ore 14.30 sarà il Signor Livio Marinelli della sezione di Tivoli. Cinque direzioni in stagione, ultima delle quali in Messina – Melfi (2-2) dello scorso 16 novembre, nel girone B di Seconda Divisione ha arbitrato anche Cosenza-Tuttocuoio (2-1) e Tuttocuoio-Aversa Normanna (3-0).

Primo Assistente: Sig. Stefano Cordeschi della sezione di Isernia (terzo anno nella Can C, in stagione ha già diretto il Chieti all’Angelini contro l’Ischia 1-1. Ultima designazione in ordine di tempo lo scorso 16 novembre in Lecce-Prato 2-0).

Secondo Assistente: Sig. Giovanni Garito della sezione di Aprilia (Cinque designazioni in stagione, ultima delle quali in Sorrento-Teramo 2-3 dello scorso 10 novembre. Due precedenti con il Chieti risalenti alla stagione 2009/2010: Villacidrese-Chieti 1-2 e Chieti-San Marino 0-0).

PROBABILI FORMAZIONI

CHIETI (4-2-3-1): Robertiello, Bagaglini, Turi, Borgese, De Giorgi, Daleno, Mangiacasale, Della Penna, Guidone, Gaeta, Berardino. All.: Di Meo

GAVORRANO (4-3-3): Forte ; Esposito, Mazzanti, Vinci, Ropolo; Fiordiani Zane, Bianchi; Santini, Falomi, Nocciolini. All. Masi