mercoledì, Aprile 3

Teate Scherma: al via una nuova stagione!

Vacanze finite: è tempo di una nuova stagione per la Teate Scherma Chieti!

Dopo il periodo estivo è infatti arrivato il momento per gli schermidori teatini di armarsi per un nuovo anno ricco di impegni agonistici e non.

La ripresa ufficiale delle attività è prevista per lunedì 4 settembre, sempre presso la palestra della Scuola Primaria di Via Pescara a Chieti Scalo, sia per gli agonisti che per i principianti.

La stagione si preannuncia intensa e ricca di eventi, non solo agonistici, e gli atleti dell’Onda Verde sono pronti a regalare soddisfazioni ancora più grandi di quelle dell’anno passato.

L’estate, d’altra parte, non è stata solo periodo di riposo: gli agonisti hanno ripreso la preparazione fisica già dal mese di agosto ed anche sul piano istituzionale ed organizzativo ci sono state delle novità. Durante l’estate, infatti, Gianluca De Amicis (già atleta Teate Scherma) si è abilitato come Armiere ed il Presidente N.H. Gennaro Falcone è stato nominato Delegato Provinciale per Chieti.

Ora si ricomincia, con un occhio come sempre alle competizioni: i primi a scendere in pedana saranno gli Assoluti, a fine settembre, per la qualificazione regionale. Toccherà poi al GPG Under 14 incrociare le lame ad Ariccia, per la qualificazione interregionale, durante il mese di ottobre.

Come sempre non ci saranno solamente le gare a caratterizzare la stagione Teate Scherma ma anche numerosi eventi e manifestazioni collaterali, rivolte agli atleti ed alla cittadinanza. Si comincia con il Fencingmob, previsto per il 10 settembre e per il quale la società sta organizzando un contributo nuovo rispetto agli anni passati.

Si proseguirà poi con la Cerimonia di Investitura dei Cavalieri Pelidi, manifestazione nel corso della quale la società accoglie i nuovi atleti e che si svolgerà in ottobre.

Le novità non finiscono qui, comunque, per un anno che si preannuncia particolarmente ricco di avvenimenti ed innovazioni. Per cominciare, Teate Scherma presenta l’attivazione di un corso di scherma, tenuto dai Maestri della società teatina, a Lanciano, presso i locali di Anxa Gym. L’iniziativa si inserisce nel programma di divulgazione dello sport sul territorio promosso da Teate Scherma e permetterà alla disciplina di approdare per la prima volta nella città frentana. Il corso sarà presentato durante l’Open Day previsto per il 9 settembre.