giovedì, Aprile 4

Runners Chieti di corsa per la rinascita di Amatrice

Giornata speciale per una delegazione Runners Chieti composta da quindici tesserati che ha preso parte alla gara podistica di Amatrice.

Una gara storica caratterizzata dalla partecipazione di atleti di fama mondiale a cui la Runners Chieti partecipa da oltre vent’anni ma che, in questa edizione, ha riservato una particolare emozione strettamente collegata alle tragiche vicende del terremoto.

Confermato per l’edizione 2017 il percorso di 8.5 chilometri tra Amatrice e la frazione di Configno, quasi tutto in salita ma le difficoltà di transito e le numerose zone interdette hanno costretto gli organizzato a limitare il numero di partecipanti, chiuso a quota duemila (numero ovviamente raggiunto).

La delegazione Runners Chieti ha partecipato all’evento al fianco di altre società abruzzesi, tutte riunite sotto la bandiera del Corrilabruzzo 2017 di cui la gara di Amatrice è anche tappa. Corrilabruzzo presente ad Amatrice con tre pullman e tantissimi atleti provenienti da ogni angolo d’Abruzzo per celebrare un evento sportivo sì, ma anche la propria solidarietà ad una realtà messa a dura prova dal terremoto.