mercoledì, Aprile 3

River ’65 Chieti – Giulianova 1-1, pari di rigore nell’anticipo

E’ terminato 1-1 l’anticipo del campionato di Eccellenza tra River ’65 Chieti e Giulianova disputato sul campo neutro di Sambuceto.

L’atteso esodo di tifosi ospiti non c’è stato, poche decine i sostenitori sull’una e l’altra sponda per una partita che si poteva tranquillamente disputare al campo Celdit di Chieti Scalo.

Detto questo, sul campo i giovani rosanero hanno affrontato a viso aperto la quotata compagine adriatica mettendola più volte in difficoltà soprattutto nel primo tempo, terminato 1-0 grazie al rigore (netto) realizzato da Antignani.

Nella ripresa la reazione del Giulianova è stata veemente anche se un pò troppo confusa: diverse le occasioni per impattare il risultato ma quando l’1-0 sembrava scritto ecco un altro calcio di rigore, nettissimo, che il subentrato Di Paolo ha trasformato proprio allo scoccare del 90′. Nel recupero il Giulianova ha avuto una clamorosa occasione per strappare la vittoria ma un colpo di testa di Aquino è stato salvato miracolosamente sulla linea da un difensore del River.

Alla fine l’1-1 accontenta soprattutto i padroni di casa anche se il gol subito nel finale lascia un pò di amaro in bocca. Queste le formazioni scese in campo:

RIVER: Brattelli, Di Carlo, De Marco, Marcelli, Feragalli, Scariti, Criscolo, Di Renzo, Antignani, Ciarfella, Morretti / Ubertini, De Nardis, Di Pasquale, Talucci, Di Nicola, Federico, Bassi. All Marchetti.

GIULIANOVA: Carnevali, Del Grosso, Flavioni, Fuschi, Borghetti, Lenart, Balducci, Potacqui, Tozzi Borsoi, D’Alessandro, Aquino / Abate, Lanza, Bruni, Barlafante, Antonelli, Zawko, Di Paolo. All. Piccioni