domenica, Aprile 14

Pallavolo Teatina attivissima, novità tra campo e panchina

Ottavo tassello e quarto nuovo innesto nel roster 2017/2018. La diciottenne Noemi Palmieri sarà il secondo opposto a disposizione di Alceo Esposito per la stagione ormai alle porte. Abruzzese di Alba Adriatica, ha militato la scorsa stagione nelle giovanili del Tortoreto e sarà dunque alla sua prima esperienza in una prima squadra. Più che il misurarsi con atlete più grandi e più esperte, in un campionato di B2, è soprattutto il distacco da casa la prima sfida da vincere.

Ma c’è dell’altro in casa Teatina. Quest’estate non le sono mancate offerte da parte di altre società, ma alla fine ha deciso di rimanere. A 23 anni, Corinne Perna lega ancora il suo destino sportivo alla Pallavolo Teatina, dando così avvio alla sua quinta stagione con la casacca che, da questa stagione sarà neroverde. Il suo è il settimo annuncio ufficiale per il roster 2017/2018, che si va a sommare alle conferme di Michetti, Negroni e Ragone e ai nuovi arrivi di Di Tonto, Mazzarini e Lupidi. Con la fascia da capitano ereditata a metà della scorsa stagione, Corinne riparte dal grande girone di ritorno del passato campionato, quando si è imposta come uno dei punti di forza della squadra.

Novità in campo dunque, ma anche in panchina. Enrico Febo, ortonese 35enne forte di una grande esperienza nel settore giovanile, sarà il nuovo vice di Alceo Esposito: “Per me è una sfida e un’occasione di crescita”.