domenica, Marzo 3

Ottobre Runners Chieti, Di Paolo e Di Lanzo leader a Ripacorbaria

I podisti Runners Chieti si apprestano a vivere (intensamente) l’ultimo mese di attività prima di veder calare il sipario sulla stagione podistica abruzzese 2017.

Intanto nello scorso weekend non sono mancati gli appuntamenti di richiamo, sul suolo regionale e non solo. Venerdì a Ripacorbaria si è corso il trofeo di San Callisto, gara podistica risultata piuttosto dura che ha segnato la vittoria Runners Chieti grazie a Maurizio Di Paolo, primo assoluto col tempo di 30.57. Secondo un altro teatino, Alessandro Micomonaco. Primo posto anche nella classifica femminile, dominata da Natalie Di Lanzo col tempo di 42.27. Tornando alla graduatoria maschile, diversi Runners Chieti nei primi 25 posti: Gianluca Luciani (8°), Antonio Bucciano (16°), Maurizio Ruggieri (17°), Vincenzo Di Benedetto (20° e 1°M60), Cesidio Bucci (21°) e Domenico De Leonibus (25°). Tra le donne da segnalare il quarto posto di Francesca Caramanico (1°F35), 6° Stefania Maccarone (1°F50) e Maria Mammarella (1°F55).

Domenica è stata la volta della Maratona Dannunziana di Pescara con una partecipazione molto numerosa firmata Runners Chieti nelle varie specialità previste dal programma: maratona, mezza maratona e staffetta mista con quest’ultima che ha visto la delegazione teatina chiudere al secondo posto. Nutrito il gruppo della mezza maratona in cui spicca il terzo posto assoluto di Gloria Ciccotelli nella classifica femminile. Primo Runners Chieti al traguardo nella graduatoria maschile Manuel Antonelli. Nei primi cento anche Marco Serraiocco, Fabio Petini, Andrea Di Cicco e Davide Polidoro.  Per quanto riguarda invece la maratona, primo Runners Chieti al traguardo Valentino Carinci, 26° e 3°M40, seguito da Roberto Di Nallo (31°).

Appuntamento fuori regione ad Agropoli dove domenica era in programma il campionato italiano di mezza maratona Fidal, categoria Assoluti: titolo italiano conquistato da Lidia Scenna, vincitrice della categoria F50.

Nel prossimo weekend ancora gare: delegazione teatina alla maratona di Venezia ma un altro gruppo sarà presente alla durissima Roccaraso Trail. La squadra più numerosa sarà invece a Miglianico per correre la maratonina del Foro a cui è abbinata una 10 chilometri.