sabato, Aprile 6

GM Cycling Team, pre-raduno a Palena con un nuovo acquisto

In attesa del pre-raduno in programma i prossimi 31 ottobre e 1 novembre a Palena il GM Cycling Team mette a segno un nuovo colpo di “ciclomercato”: alla corte del presidente Gabriele Marchesani arriva il talento russo dal passaporto italiano Ivan Balykin, corridore classe 1990. Nelle ultime due stagioni Balykin ha vestito la divisa della Rusvelo, formazione di categoria Professional.

Ho scelto di firmare per il GM Cycling team perchè conoscevo già alcuni dei loro corridori, in particolare Filippo Fortin – spiega il neo acquisto – e sapevo che questa squadra è molto seria; Marchesani, inoltre, mi ha prospettato un progetto di crescita interessante, quindi ho accettato la proposta. Non sono un velocista puro, ma credo di poter essere una buona pedina per Fortin in caso di arrivo in volata, soprattutto se gli arrivi non sono completamente pianeggianti: insieme possiamo toglierci delle belle soddisfazioni“.

Pur avendo spesso lavorato da gregario, Balykin ha ottenuto un successo in una tappa della Maykop – Ulyap – Maykop, gara di categoria 1.2 dell’Uci Europe Tour, oltre a tanti altri piazzamenti. E’ inoltre arrivato quarto in classifica generale alla Five Rings of Moscow.