lunedì, Marzo 4

Festa Runners Chieti alla Stralanciano: vince Gloria Ciccotelli!

Anche la Stralanciano parla la lingua Runners Chieti! Dieci chilometri al femminile conquistata dall’atleta teatina Gloria Ciccotelli, prima al traguardo col tempo di 41.42. Per l’argentina si tratta della conferma di un periodi di forma smagliante, coinciso con la vittoria della mezza maratona di Pratola Peligna e della nove chilometri di Canosa Sannita. Ora il finale di stagione dove, stando a quanto visto finora, sono attese ulteriori soddisfazioni. Non solo Gloria Ciccotelli però in quel di Lanciano: sempre in ambito femminile da registrare l’ottimo settimo posto assoluto di Marilena Aceto. Ottanta le donne al traguardo: detto delle prime due arrivate, vanno registrati il 29° posto di Elena Tammaro, il 51° di Stefania Maccarone ed il 54° di Daniela D’Artista che ha chiuso al 1° posto la categoria F60. Quattrocento invece i “maschietti” all’arrivo in una delle manifestazioni podistiche storiche e più partecipate non solo dell’Abruzzo. 14° posto assoluto e terzo di categoria M40 per un superlativo Alessandro Micomonaco mentre, a seguire, ecco Marco Di Tommaso (23°), Tiziano Di Gregorio (37° e 1°M50), Marino Colarelli (43°), Valentino Carinci (57°), Davide Polidoro (72°), Manuel Antonelli (76°), Fabio Petini (83°) e Vincenzo Di Benedetto (87°).

Sempre ieri spazio al Trail sul territorio di Civitella Roveto con la 21 chilometri della Eco Roscetta 2017. Quarto posto assoluto e 1° di categoria M45 per Maurizio Di Paolo.

Prossime gare: venerdì appuntamento a Ripacorbaria (iscrizioni fino a mercoledì mattina) poi domenica partecipazione Runners Chieti molto numerosa a Pescara in occasione di maratona, mezza e staffette.